Proiezione Tastes Like Chicken?, Winds Of Change, Twaaga

GIOVEDI 18 GIUGNO – ORE 21:30

NEPI – ROCCA BORGIANA

 

PROIEZIONE TASTES LIKE CHICKEN?, WINDS OF CHANGE, TWAAGA.

TASTES LIKE CHICKENS?  di Quico Meirelles (Brasile 2011 animazione15’)
In un allevamento intensivo, una delle galline ha una visione d’un tratto si rende conto del terribile meccanismo che muove e controlla il suo destino. Sebbene nascosta tra milioni di polli che non ne condividono l’indignazione, questa gallina rivoluzionaria comincia a credere che una vita diversa sia possibile. Pensare – e agire – significa libertà.

WIND OF CHANGE di Julia Dahr, Norvegia/Kenya 2012 (documentario 40’)
Wind of Change è il ritratto di una famiglia di agricoltori in Kenya e della loro lotta quotidiana contro gli effetti del cambiamento climatico. Dopo che la casa di famiglia è gravemente danneggiata durante una violenta tempesta, seguiamo i signori Kisilu nel loro adattamento alle dure condizioni di vita dovute alla siccità e ai forti venti. La loro situazione, già disperata, diventa ancora peggiore a causa della mancanza di piogge necessarie a nutrire il loro campo. Con loro, condividiamo i loro sogni i momenti di gioia e di lotta. Il documentario è stato girato nel periodo in cui l’Africa Orientale fronteggiava la peggior siccità degli ultimi 50 anni. Wind of Change offre una dimensione umana della siccità e ci conduce nel cuore della lotta che gli individui devono affrontare a causa del cambiamento climatico globale, spingendosi proprio nelle trincee della battaglia contro il cambiamento climatico.

TWAAGA (Invincibile) di Cédric Ido (Burkina Faso-Francia, 2013 30’)
Ouagadougu, 1987. Manu, otto anni, è appassionato di fumetti e ama in particolare quelli di Chahut, il suo eroe preferito. Sono gli anni in cui il giovane presidente del Burkina Faso, Thomas Sankara, sta rivoluzionando la politica e l’economia del Paese contro l’imperialismo occidentale. Quando il fratello più grande, Albert, va dal marabut per diventare invincibile, Manu comincia a chiedersi se i superpoteri esistano veramente nella vita reale…

Per tutte le info

www.aucs.it/ism

Facebook event

Programma completo della Rassegna

 

Articolo precedenteLa Terrazza delle Arti : rassegna Palazzo dei Congressi Teatro Musica Danza
Articolo successivoLa stanza di Deola