Progetto, Divergenze, Casa dei Teatri dal 23 maggio al 10 giugno. Al via le selezioni

Progetto, Divergenze, Casa dei Teatri dal 23 maggio al 10 giugno. Al via le selezioni – Il progetto formativo internazionale dal titolo “Divergenze”, un innovativo laboratorio di ricerca teatrale condotto dal regista britannico Giles Smith e dalla videoartista Italo-Colombiana Stefania Bonatelli, e’ focalizzato sull’osservazione, l’espressione e il racconto attraverso l’uso dello scatto fotografico, il testo drammaturgico e il corpo dell’attore.

Il progetto, promosso ed ideato dall’associazione culturale J33tre, e’ il primo di una serie di progetti innovativi di ricerca che vedono l’incontro di differenti discipline artistiche e tecniche per fornire agli attori partecipanti, ai docenti e al pubblico stesso un NUOVO MODO DI PENSARE il Teatro.

Base del progetto e’ quindi l’interdisciplinarietà delle forme artistiche e sarà condotto da due artisti internazionali di comprovata esperienza artistica.

Il progetto si articolerà nelle durata di due settimane di laboratorio con due prove aperte dello studio finale.

Sarà rivolto ad un minimo di 10 ad un massimo di 15 attori partecipanti.

Si richiederà a ciascun partecipante di portare il proprio apparecchio fotografico senza preferenze tecniche purchè digitale. La diversità delle fotocamere e quindi la diversità del loro utilizzo e delle immagini prodotte saranno considerate parte dell’atto teatrale.

Ulteriori informazioni e bando al seguente link:

http://www.j33tre.org/DIVERGENZE_ITAL_files/DIVERGENZE_DIVERGENCIES_2012.pdf

Articolo precedenteS.c.o.t.c.h. Tour, Daniele Silvestri riparte a febbraio. Al via la prevendita dei biglietti
Articolo successivoGreen Island 2012, ai nastri di partenza la decima edizione