Il profumo del te’ in scena al Teatro delle Stanze Segrete di Roma

Sarà in scena al Teatro Stanze Segrete dall’8 al 20 gennaio 2013, “IL PROFUMO DEL TÈ ALLA CANNELLA – I Sapori dell\’Eros” di Arianna Di Pietro, con: Giulia Adami, Arianna Di Pietro, Anna Graziano ed Elisa Pavolini. Regia: Annalisa Biancofiore.

 

 

Nell\’intimità del teatro salotto Stanze Segrete prende vita l\’hammam della Damasco moderna, che accoglie gli spettatori nel pieno di un rito nuziale, fatto di bagni profumati e tè alla cannella. La ricca Hanan presenta sua figlia Najat, giovane sposa. Più che mamma e figlia, due amiche. Che si confrontano e ridono, con autoironia, della loro condizione di donne. Ma il cuore di Hanan ha un angolo chiuso a chiave, in cui non entra nessuno, neanche Najat. Qui vive il ricordo di Alia, la sua serva in gioventù, che ha amato con l\’anima, il corpo e le mani.

Nell\’abbraccio dell\’hammam, Hanan riuscirà finalmente a raccontare la sensualità e la tenerezza della sua storia segreta, sciogliendo il suo dolore in un bicchiere di tè.

 

 

Dopo \”Le mille e una notte\”, lo spettacolo \”Il profumo del tè alla cannella\”, liberamente ispirato all\’opera di Yazbek Samar, si configura come seconda tappa ideale del nostro viaggio attraverso \”I sapori dell\’Eros\”, quelle inebrianti e sensuali essenze d\’oriente sempre pronte a risvegliare i palati, e i desideri, più assopiti.

 

 

Uno spettacolo tutto al femminile, che non parla solo alle donne ma anche e soprattutto agli uomini, in un linguaggio universale e affascinante. La pulsione umana atta a rappresentare uno spaccato di realtà, facendo si che questa venga interpretata dal riflesso dei modi di pensare ed agire dei quattro personaggi protagonisti della vicenda. 

 

 

Stanze Segrete Via della Penitenza, 3 ( Trastevere ) tel. 06.6872690 / 3889246033. Botteghino: dalle 18,30 alle 21 consigliata prenotazione tel. Posti 40.

Biglietti: Intero 13 euro – Ridotto 10 euro – Tessera Obbligatoria 3 euro.

Sconto ATAC: biglietto ridotto per coloro che si presentano in teatro con un biglietto obliterato in giornata o con l’abbonamento.

Riduzione concessa a: giovani fino ai 25 anni (documento di identità) – anziani dai 70 anni (documento di identità) – Professionisti dello spettacolo.

Gli orari dello spettacolo sono confermati; serali ore 21.00, pomeridiane ore 19.00.

Articolo precedenteOrvieto Food Festival, Orvieto nutre la mente, il Festival Off nel segno delle Ri – partenze
Articolo successivoFiera in Off. piu’ libri piu’ liberi. Incontri ed eventi a Roma