I Profili (a)sociali di Mirkoeilcane. Presentazione live del primo disco sul palco de L’Asino che Vola

Mirkoeilcane, al secolo Mirko Mancini, chitarrista e cantautore romano, classe ’86, dopo anni passati a suonare e scrivere testi e musica per altri ha “scelto di metterci la faccia”. Il 17 dicembre, infatti, esce il suo primo lavoro discografico che si intitola proprio “Mirkoeilcane”. Undici tracce originali anticipate da primo singolo e dal videoclip – già online –  “Profili (a)sociali”. Regia di Vincenzo Alfieri.

L’Album sarà presentato live proprio il 17 dicembre a L’Asino che Vola, noto live club capitolino diventato oramai la casa della nuova canzone d’autore italiana.

Contemporaneamente Mirko Mancini ha scritto anche un libro, un romanzo, “Whisky per favore”, acquistabile come ebook su tutte le piattaforme online.

“L’album e il libro – dice – sono uno il completamento dell’altro”.

Se si chiede a Mirkoeilcane di parlare delle sue canzoni, risponde: “Trattano la banalità e la superficialità della società di oggi partendo dal mondo della musica [La Giuria], passando per la leggerezza dei rapporti affettivi [Scomodo], la scarsa individualità di ciascuno di noi [Profili (a)sociali], fino a paragonare la situazione della nostra nazione ad una barca che affonda mentre il capitano “se ne lava le mani” [A picco]”.

 

Giovedì 17 dicembre – ore 22

Via Antonio Coppi 12/d – Roma

INGRESSO GRATUITO

Articolo precedenteAl Martinitt “Mia moglie parla strano”. Valle a capire le donne! Le napoletane poi…
Articolo successivoConcerto di Natale della banda musicale della Marina Militare Italiana