Premio miglior teaser, iscrizioni entro il 30 aprile

Premio miglior teaser – Per la prima volta il teaser video di promozione di spettacoli teatrali e arti performative diventa oggetto di un concorso. Un breve filmato che diviene veicolo di comunicazione, rimandando linguaggi, tematiche e atmosfere, per creare interesse verso lo spettacolo e svilupparne nuovo pubblico. L’associazione culturale Tuttoteatro.com vuole sostenere queste produzioni video e stimolarne la realizzazione come opere d’arte.

Sostenuto dal Mibactscade il 30 aprile 2019 il Bando per il “Premio miglior teaser”, istituito da Tuttoteatro.com, in occasione del ventennale della sua nascita come sito internet e rivista online.

La giuria, composta da Federico BettaMaurizio Borriello Daniela Nicolò, valuterà la realizzazione del prodotto finale, premiandone la specificità del linguaggio filmico e l’efficacia nel veicolare curiosità, riflessioni e interesse rivolti allo spettacolo oggetto del teaser.

La giuria selezionerà venti video e tra questi sceglierà i tre finalisti, per arrivare poi a decretare il vincitore che si aggiudicherà il premio di 500 euro.

Ideati e diretti da Mariateresa Surianello, i Premi Tuttoteatro.com – alle arti sceniche “Dante Cappelletti” e quello intitolato a “Renato Nicolini” – accrescono con il “Miglior teaser” la loro mission di sostegno e promozione dello spettacolo dal vivo e della scena contemporanea.

Bando di concorso Premio Tuttoteatro.com Miglior Teaser

Articolo precedenteCarte e aperitivi marmorizzati al Castello del Buonconsiglio
Articolo successivoConvenzione tra Dipartimento della P.S. e Università Roma Tre