Premio letterario Speciale Donna 2012, VII edizione

Premio letterario Speciale Donna 2012, VII edizione – Concorso nazionale di poesia, narrativa, teatro, indetto dall’Associazione M.A.R.E.L. per mantenere vivo il ricordo di Mariella Di Maso, sponsorizzato da IPERCLUB-Vacanze.

 

Bando Premio

 

Sezione A (Poesia): una o più poesie inedite, in lingua italiana (o in vernacolo, con relativa traduzione) non eccedente i 40 versi sul tema: “ Tutto ciò che la parola donna può evocare” (sentimento, impegno, silenzio, ironia, coraggio, conquiste ecc.) da trasmettere in formato Word 12, carattere arial, interlinea singola);

 

Sezione B (Narrativa): uno o più racconti, ciascuno non superiore a 3 cartelle in cui sia protagonista la donna (da trasmettere in formato word, carattere arial,12, interlinea singola);

 

Sezione C (Teatro): Riservato agli alunni degli istituti superiori della città di Roma (la partecipazione, in tal caso, è gratuita).
Copione teatrale di un atto unico, max 6 cartelle, sul tema: “ (L’universo femminile tra musica e parole), testo da trasmettere in formato word, carattere arial, 12, interlinea singola.
Ogni autore o gruppi di 4 alunni possono partecipare con uno o più elaborati.

 

Modalità di presentazione degli elaborati:

 

Ogni autore deve inviare al seguente indirizzo: “Concorso speciale donna 2011” Associazione M.A.R.E.L. Via Montemesola 23, 00133, Roma, un plico contenente la scheda di adesione e liberatoria (allegata al presente bando) compilata e firmata, l’elaborato/i non firmato/i su cartaceo, l’ elaborato/i su CD, la copia del versamento effettuato.

 

Quota di partecipazione:

 

per la sez. A e B , a parziale copertura delle spese organizzative e di pubblicazione,
15,00 € per ogni elaborato, da inviare tramite c.c. postale n. 89019756, intestato ad Ass.ne M.A.R.E.L., causale “Donna 2012”, oppure inserita nella busta da spedire, in tal caso l’associazione non risponde di eventuali smarrimenti.

 

Scadenza:

 

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2012.

 

Premi per la sez. A- B:

 

primi classificati: pergamena, un soggiorno di una settimana per 4 adulti e un bambino in località italiana, da scegliere su catalogo Iperclub;
secondi classificati: pergamena, targa con motivazione della Giuria;
terzi classificati: pergamena con motivazione della Giuria.

 

 

Premio unico per la sez. C:


pergamena all’istituto di appartenenza degli alunni concorrenti, un soggiorno di una settimana per 4 persone in località italiana, da scegliere su catalogo Iperclub.

 

Tutti gli elaborati, premiati e segnalati, saranno pubblicati in un’unica raccolta “Speciale donna 2012” collana M.A.R.E.L.

 

 

Premiazione Sez. A sez. B:

 

La cerimonia di premiazione avverrà a Roma, presso la Provincia, oppure presso il Campidoglio in occasione della Giornata Internazionale della Donna ( 8 Marzo, 2011).
I risultati e i componenti della giuria saranno resi noti sul sito www.associazionemarel.net il giorno 20/02/2011. Il verdetto della Giuria è insindacabile

 

Premiazione per la sez. C

 

La cerimonia di premiazione avverrà a Roma presso la sala del Carroccio in Campidoglio in data da concordare con i capi d’istituto delle scuole partecipanti.

 

Destinazione introiti

 

Il ricavato eventualmente eccedente le spese di organizzazione e pubblicazione dell’antologia, sarà devoluto all’A.I.R.C. (Associazione italiana Ricerca Cancro)

Articolo precedenteMani dalla pelle di pesca anche in inverno
Articolo successivoStruccarsi, un gesto semplice ed efficace se fatto bene