Pop Up all’Ostello Bello presenta Linecheck-In! Allacciate le cuffie

Pop Up all’Ostello Bello presenta Linecheck-In! Allacciate le cuffie – Una serata interamente dedicata alla nuova musica indie italiana, per capire le radici, le caratteristiche e le potenzialità della cosiddetta scena Itpop. L’appuntamento è per sabato 17 novembre, dalle 18.30 alle 20.30 circa, ad Ostello Bello Milan Hostel in via Medici 4, Milano.

Si inizierà parlando dell’esplosione della musica indie in Italia con Enrico Molteni di La TempestaFilippo Palazzo di AsianFake, etichette indipendenti che con le loro uscite discografiche stanno calamitando l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. I due approfondiranno tutti i perché di un fermento a cui non si assisteva da anni.

La parola passerà quindi a Dino Lupelli, general director di Music Innovation Hub e responsabile di Linecheck, che proverà a spiegare come e quanto l’indie italiano è un prodotto esportabile all’estero. Tema che Linecheck 18 – Music Meeting and Festivaldal 22 al 24 novembre a Base Milano, avrà modo di approfondire poi nel dettaglio.

Terminato il dibattito, la serata proseguirà con lo showcase indie-psichedelico di Mulai, producer italiano dal sound internazionale, a cavallo tra elettronica, pop e R&B. Mulai – al secolo Giovanni Bruni Zani – presenterà dal vivo il singolo Tokyo, pubblicato il 13 novembre come anticipazione del nuovo album HD Dreams in uscita a gennaio.

La serata, ad ingresso gratuito, farà da contenuto privilegiato alla nuova puntata di Pop Up, seguitissima trasmissione di Radio Popolare che una volta al mese trasmette dal basement di Ostello Bello. L’evento potrà dunque essere seguito sulle frequenze Fm 107.60 ma anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Ostello Bello.

Clicca qui per vedere l’evento su Facebook.

Sabato 17 novembre, h.18.30
Ostello Bello, Via Medici 4, Milano

Articolo precedenteMagazzino Italian Art Foundation presenta la prima americana del pluripremiato film di Danilo Correale Diranno che li ho uccisi io
Articolo successivoDue secoli di canzoni, da Debussy ai Beatles, nel recital di Antonio Ballista sabato 17 novembre alla Camera del Lavoro di Milano