Poesia ai concerti del Tempietto: il 23 settembre con Roberto Piperno, Francesca Farina e Michela Zanarella

Proseguono i concerti del Tempietto con il Festival Musicale delle nazioni nel Chiostro di Campitelli al Teatro di Marcello a Piazza Campitelli, 9, Roma. L’organizzazione a cura di Angelo Filippo Jannoni Sebastianini, coadiuvata per lo spazio poesia da Donatella Giancaspero e Anita Tiziana Laura Napolitano per mercoledì 23 settembre 2015 vede la partecipazione alle ore 19.45 dei poeti Roberto Piperno, Francesca Farina e Michela Zanarella. La lettura delle poesie si terrà nella Sala Baldini. Alle ore 20.15 segue Eugenia Serafini con “Racconto in 2000 battute” a cura di Anna Addamiano – quinta edizione. Esponenti illustri della cultura leggono i loro scritti. Si continua alle ore 20.30 con cinque pezzi per violino, oboe e pianoforte di Hovhannisyan, Ilevski, Kirc, Buzarovsky, Howell, Šostakovic.

Trio “Mezzo”
Vladimir Lazarevski (oboe)
Vladimir Krstev (violino)
Emilija Potevska (pianoforte)

Musiche di D. Šostakovic (Cinque pezzi per violino, oboe e pianoforte Op. 57);G. Hovhannisyan (Trio per oboe, violino and piano e pianoforte – 2004); I. Ilevski (Trio for oboe, violin and piano – 2015); D. M. Kirch (Trio pastorale per violino, corno inglese e pianoforte Op. 12); D. Buzarovski (Due Notturni Op. 48 sui temi popolari macedoni); D. Howell (Aria, Variazioni & Finale per oboe, violino e pianoforte – 1949).

La manifestazione di chiusura delle stagione estiva del Tempietto sarà domenica 11 ottobre 2015 alle ore 20.30 e vedrà la partecipazione di musicisti, poeti, scrittori e pittori.

Articolo precedenteLa Polizia di Stato scende in campo ai mondiali di pallavolo femminili
Articolo successivoIl teatro Bertolt Brecht al Festival “L’ultima luna d’estate”