Piccola Officina al Teatro Comunale La Fenice di Arsoli

Torna in scena Piccola Officina al Teatro Comunale La Fenice di Arsoli, all’interno della stagione realizzata da Officina E.S.T. – Officina Culturale della Regione Lazio, in collaborazione con l’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.) e Circuito Teatri OFF, con il terzo appuntamento rivolto alle scuole del territorio.

 

Giovedì 10 e venerdì 11 dicembre debutta la Compagnia Settimo Cielo con lo spettacolo Il sogno di Henry.

 

Henry è un pittore che cerca di dipingere l’opera perfetta, quella che sarà in grado di restituire agli abitanti della terra i loro sogni  rubati da una strega cattiva. Con l’aiuto di una fata benefica che gli dona mille colori e ispirato dall’amore, Henry riuscirà nella sua impresa.  Ambientata proprio nella Valle dell’Aniene, nei luoghi che per secoli furono d’ispirazione ad artisti provenienti da tutto il mondo, la storia insegna  il significato dell’arte, perché sia così necessaria all’uomo e quindi vada rispettata e protetta. Lo spettacolo, di tecnica mista (attori e teatro d’ombre),  vede il coinvolgimento di uno dei massimi artisti italiani contemporanei: Enrico Benaglia.

 

età consigliata: dai 6 anni in su

 

Settimo Cielo/Officina E.S.T. è parte di un importante progetto di decentramento culturale messo in atto negli ultimi anni dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili. La Compagnia opera su Tivoli, Subiaco e cinque comuni della Valle dell’Aniene ricostruendo la memoria dei luoghi attraverso le pratiche dello spettacolo dal vivo. All’interno del progetto sono molte le proposte rivolte ai bambini  come laboratori e corsi di teatro.

Info e prenotazioni 331 53 25 919 – 331 82 54 599

organizzazione.officinaest@gmail.com

www.settimocielo.net

fb Teatro di Arsoli (La Fenice)

Articolo precedenteAngelica, lo spettacolo di e con Andrea Cosentino
Articolo successivoSommerse Visioni, la mostra sull’opera integrale di Paola Crema