Piano City Milano al Boschetto di Rogoredo

Piano City Milano al Boschetto di Rogoredo – Domenica 19 maggio, alle ore 16.30, in occasione dell’ottava edizione di Piano City Milano, per la prima volta si terrà un concerto nel Boschetto di Rogoredo di Milano, parco tristemente noto alla cronaca per altre vicende…

 Protagonista della giornata sarà la musica di Emanuele Misuraca, che appassionati e curiosi potranno ascoltare anche grazie alla presenza dei volontari di Italia Nostra e delle associazioni locali, presenti nel parco per accompagnare i cittadini e far conoscere l’importante lavoro che le istituzioni stanno svolgendo per dare nuova vita a questo grande spazio.

Teatro di spaccio e consumo di droga e di fatti tristemente raccontati, questo importante spazio verde milanese viene di giorno in giorno sottratto all’illegalità grazie all’intenso lavoro delle istituzioni, autorità e associazioni. Piano City Milano ha voluto fortemente organizzare un concerto di grande impatto simbolico per favorire la società milanese a riappropriarsi di un importante territorio. Il concerto di Emanuele Misuraca sarà quindi un momento di importanza non solo culturale, ma anche sociale e di attualità.

«Il nostro festival racconta la città che cambia e si rigenera – dicono i direttori artistici Titti Santini e Ricciarda Belgiojoso – e in questa edizione, tra i tanti eventi, merita di essere sottolineato il concerto, dal forte impatto simbolico, che è in programma nell’area verde vicino alla stazione di Rogoredo. Un’occasione speciale per partecipare, grazie alla musica, a questo importante percorso di rigenerazione urbana».

Due gli appuntamenti per entrare nel parco e poi assistere al concerto: alle 15.30 a Chiaravalle all’Anguriera (Via San Bernardo 17) e alle 16.00 a Rogoredo presso il PostOfficeStation (Via G. B. Cassinis 76 – MM3 Rogoredo).

Il concerto è prodotto in collaborazione con Assessorato alla Cultura, Assessorato alla Sicurezza, Assessorato all’Urbanistica, l’Arma dei Carabinieri, Polizia locale, Italia Nostra, Terzo Paesaggio, AMSA, Croce Rossa Italiana Comitato di Milano, Municipio 4 e Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia.

Articolo precedente“Logos. Un ponte verso l’Europa” Rassegna internazionale di danza Tersicorea
Articolo successivo“Joan Quille”, il nuovo singolo della cantautrice bresciana Joan Quille