Perfect Harmony & The Voices of Victory, il gospel della superband arriva a Cagliari

Perfect Harmony & The Voices of Victory, il gospel della superband arriva a Cagliari. “Perfect Harmony & The Voices of Victory”: la spiritualità e la contagiosa allegria del gospel arriva a Cagliari il 19 dicembre all’Auditorium del Conservatorio, alle 21.00. Perfect Harmony, ovvero la perfetta armonia che dovrebbe guidare la nostra esistenza e le relazioni con il prossimo, nel rispetto reciproco. Questo il nome e lo spirito della  formazione gospel americana che si è guadagnata con il primo disco “The Next Level” (Chrystol Clear Coundz label) il premio al South Florida Gospel Music Awards come “best new gospel group of the year, “best gospel trio” e “best new artist” e che sbarcherà nell’isola per un concerto dalla straordinaria forza vocale e dalla travolgente energia. “The Christmas Show” è il titolo del loro live dedicato alle festività natalizie che sta spopolando in giro per il mondo,organizzato nel capoluogo sardo da SEM Organizzazione per la rassegna “Pop ad Impatto Zero”, in collaborazione con FPJ (Forma e Poesia nel Jazz).

Un classico musicale della cultura afroamericana che già da diversi anni trova ampio spazio e grandi riscontri anche in Italia, e ormai appuntamento atteso e imperdibile per gli appassionati. “Perfect Harmony” nasce nel 1992 da un’idea di Jennifer Ingram, con le talentuose figlie Chrystal e Nicole a cui si è aggiunto Christian Spirit Taylor, pianista e marito di quest’ultima. La “gospel family band” dopo un’ampia attività come quartetto decide di ampliare l’organico arricchendo la formazione di voci e ritmica, inserendo le migliori voci della Georgia (USA), diventando così Perfect Harmony & The Voices of Victory. Una band stellare che affonda le proprie radici nella cultura afroamericana per rinnovare il miracolo della lode: un nuovo modo di interpretare il Gospel, il blues, il rhythm and blues, e la forza della preghiera cantata. Il gruppo diretto da Nicole Ingram, dopo aver condiviso il palco con celebrità del gospel e della musica rock come Robin Gibb (The Bee Gees), The Simple Minds, Sinead O’Connor, e tanti altri, si fanno conoscere al grande pubblico americano grazie alla partecipazione al celebre programma televisivo statunitense Celebration of Gospel, confermandosi come uno dei migliori gruppi gospel nei teatri di Atlanta e in Europa, attraverso le numerose tournèe.

I biglietti del concerto si possono acquistare in prevendita presso il Circuito Box Office in tutta la Sardegna, a Cagliari in V.le Regina Margherita n. 43 – tel. 070/657428.

Articolo precedenteWe Have a Dream. Ravenna Festival 2018 – XXIX edizione (1 giugno – 22 luglio)
Articolo successivoA Trento la “Giornata dei musei dell’Euregio 2017”