Percorsi Jazz, nuovo appuntamento con il duo Maria Pia De Vito e Ralph Towner

Percorsi Jazz, nuovo appuntamento con il duo Maria Pia De Vito e Ralph Towner – Nuovo appuntamento domenica 6 maggio alle ore 18 per Percorsi Jazz, la rassegna Jazz del Conservatorio Santa Cecilia di Roma con i concerti del duo MARIA PIA DE VITO e RALPH TOWNER, quindi ancora MARIA PIA DE VITO con  il Santa Cecilia Jazz Ensemble e a seguire ancora un chitarrista, ANTONIO IASEVOLI con il Santa Cecilia Jazz Ensemble.

 

 

Ad aprire il collaudato duo formato dalla cantante napoletana Maria Pia De Vito, ormai considerata una delle migliori jazz vocalist europee, e dal chitarrista Ralph Towner, autentico virtuoso della chitarra acustica e fondatore degli Oregon, storica formazione di “confine”.

 

 

Maria Pia De Vito con la sua vocalità prorompente ma controllata rappresenta l’interprete ideale per le melodie alla chitarra di Ralph Towner, compositore di spiccato lirismo e gusto raffinato. L’intesa perfetta tra i due si basa  su una condivisa sensibilità musicale. Subito dopo sempre Maria Pia De Vito, impegnata con Il Santa Cecilia Jazz ensemble, formato dai suoi allievi della classe di musica d’insieme del Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Chiuderà la sequenza dei concerti il chitarrista Antonio Iasevoli, virtuoso dello strumento che si caratterizza per la versatilità e le numerose esperienze che vanno dal rock al jazz alle esperienze più originali; con lui sul palco il Santa Cecilia Jazz Ensemble.

 

 

INGRESSO GRATUITO

 

Conservatorio di Musica Santa Cecilia

Via dei Greci, 18 00187 Roma

06 3609 6740 – 06 3609 6741

 

 

PERCORSI JAZZ  2012 6ª edizione

Coordinatori del festival: Paolo Damiani e Danilo Rea

Sala Accademica, ore 18

 

prossimo appuntamento

 

Domenica 13 MAGGIO

 

SANTA CECILIA BIG BAND

 

Direttori Paolo Damiani, Mario Corvini, Stefano Pagni

 

NICKY NICOLAI e STEFANO DI BATTISTA

 

INFO www.conservatoriosantacecilia.it

06.36096741

Articolo precedenteHo morto Petrolini, lo spettacolo in scena al Teatro Due di Roma
Articolo successivoIcelandair ospita a Milano l’aperitivo con l’Islanda