Patrizia Cirulli in concerto alla Salumeria Della Musica di Milano

Patrizia Cirulli in concerto alla Salumeria Della Musica di Milano – Dopo la data all’Auditorium Parco Della Musica di Roma e quella alla Palazzina Liberty di Milano, martedì 16 aprile PATRIZIA CIRULLI sarà in concerto alla Salumeria Della Musica di Milano (Via Pasinetti, 4 – ore 21.30 – ingresso 10 euro – info: 02 56807350) per presentare il disco “QUALCOSA CHE VALE”,  personale rilettura dell’album di Lucio Battisti “E Già”, scritto insieme alla moglie Grazia Letizia Veronese e pubblicato nel 1982. Nel corso del concerto la accompagneranno sul palco diversi artisti, tra cui Fausto Mesolella, Giorgio Mastrocola, Fabrizio Consoli, Andrea Zuppini, Max Germini e Lele Battista. Ad impreziosire la serata, organizzata da L’Isola Della Musica Italiana, saranno gli interventi di Luigi Bolognini (giornalista di Repubblica).

 

Patrizia Cirulli ha rivisitato in chiave semi-acustica le 12 canzoni che compongono l’album, certamente il più controverso e discusso della discografia battistiana, unico intermezzo tra la collaborazione con Mogol e quella con Panella. Intorno a lei si sono riuniti 14 grandi artisti per realizzare un disco volutamente diverso dall’originale, in cui i suoni elettronici dei sintetizzatori e dei campionatori vengono sostituiti dall’uso esclusivo delle chitarre. Questi gli artisti che hanno partecipato al progetto: Fausto Mesolella, Mario Venuti, Pacifico, Luigi Schiavone, Carlo Marrale, Simone Chivilò, Giorgio Mastrocola, Giuseppe Scarpato, Fabrizio Consoli, Paolo Bonfanti, Carlo De Bei, Andrea Zuppini, Max Germini e Walter Lupi.

 

Non è un classico tributo a Battisti – spiega Patrizia Cirulli – ma un tentativo di entrare nelle atmosfere di quei brani, rimasti nell’ombra per troppi anni,  colorandone i testi con suoni avvolgenti e intensità emotiva”.

 

Questa la tracklist dell’album “Qualcosa Che Vale” (in vendita su iTunes e sul sito www.lisolachenoncera.it): “Scrivi Il Tuo Nome”, “Mistero”, “Windsurf Windsurf”, “Rilassati Ed Ascolta”, “Non Sei Più Solo”, “Straniero”, “Registrazione”, “La Tua Felicità”, “Hi-Fi”, “Slow Motion”, “Una Montagna”, “E Già”.

 

Articolo precedenteMattia Cigalini e Enrico Zanisi Duo in concerto al Bar Italia Jazz Club di Cassino
Articolo successivoAucan Live sul palco dell’Estragon di Bologna