Open day al Civico 13: un pomeriggio di festa allo sportello giovani

Open day al Civico 13: un pomeriggio di festa allo sportello giovani – Giovedì 4 ottobre dalle 17 alle 19 in via Belenzani, chiusa parzialmente al traffico per l’occasione, si potrà suonare un pianoforte a disposizione del pubblico e assistere alla performance teatrale Oltrepassare le mura, momenti artistici che vanno ad incorniciare la presentazione ufficiale dello sportello e la scoperta dei loghi creati dagli studenti dell’istituto Artigianelli, mentre i giovani disegnatori di Andromeda documenteranno l’evento con “matite in diretta”.

La festa si concluderà con un aperitivo. In caso di maltempo le attività verranno spostate nel vicino atrio del cortile di palazzo Thun.

Nel corso dell’open day verrà anche presentato DICIOTTOe13, un appuntamento di approfondimento di circa un’ora, in programma il giovedì dalle 18.13 alle 19.13 presso Civico 13, che sarà co-gestito con le realtà attive sul territorio provinciale negli ambiti di lavoro dello sportello e di interesse per ragazzi e giovani: formazione, servizio civile, volontariato, mobilità internazionale, lavoro, alloggio, agevolazioni, associazionismo, cultura, sport, tempo libero, salute e benessere. Vedrà esperti affiancati da giovani testimoni raccontare di opportunità, esperienze, percorsi e dialogare con i partecipanti.

Si parte giovedì 11 ottobre parlando di “Giovani artisti contemporanei: da Trento al mondo, e ritorno”, giovedì 18 ottobre spazio alle esperienze di servizio civile universale provinciale, mentre giovedì 25 ottobre, un follow up del festival Religion today: è in programma l’incontro con il giovane direttore del festival per confrontarsi sul fare cinema oggi.

Civico 13 è un luogo informale, aperto e plurale, una vetrina delle possibilità dedicate ai cittadini più giovani.

Lo sportello lavora in stretta collaborazione con tutti i soggetti del territorio che a vario titolo costruiscono opportunità e servizi per ragazzi e giovani e per gli adulti interessati.

Al Civico 13 troverete un luogo d’incontro e ascolto, di orientamento e informazione, un luogo di scambio, dove progetti ed iniziative trovano spazio per raccontarsi e raccontare, un punto di riferimento per i giovani, dove sentirsi accolti e attivarsi.

Info

Lo sportello è aperto al pubblico martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 15 alle 19, giovedì dalle 10 alle 20 e venerdì dalle 15 alle 18.

È possibile contattarlo anche scrivendo a civico13@provincia.tn.it o telefonando allo 0461 884840.

Articolo precedenteEnglish Corner & Keep Calm and Well – Code Europe
Articolo successivoIl Religion Today Film Festival 2018 è dedicato alle “Nuove generazioni”