Nudi secoli è il nome dell’EP d’esordio dei Pitwine

Nudi secoli è il nome dell’EP d’esordio dei Pitwine – Il titolo è una considerazione, un riferimento al tempo che passa ciclicamente. Spogliato dei significati che l’uomo gli attribuisce il tempo è nudo, neutrale ed indifferente all’uomo stesso.

Elena tu sei – Official video:  http://bit.ly/Pitwine_Elenatusei_Youtube

Si concretizza a quel punto un’immobilità, una stasi, un fermo immagine stesso del tempo che, invece, è considerato il simbolo del divenire, del cambiamento. I brani che compongono l’EP sono cristallizzazioni di singoli istanti, più interiori che esteriori.

Il primo singolo, Elena tu sei, è l’espressione del desiderio stesso. Elena è un simbolo forte, un archetipo, rappresentando essa stessa il desiderio. E’un fermo inseguimento dove il narratore è sempre un passo indietro quella che è l’oggetto delle sue passioni.

I Pitwine, tra il 2017 e il 2018, si sono aggiudicati il Premio Radio Antenna Uno (dicembre 2017), hanno conquistato il secondo gradino del podio al Premio Libere Voci Festival 2017 e al Caserta Rock Fest oltre ad essere stati tra i finalisti del Sanremo Rock 2018.

Biografia

Pitwine è una Rock Band di Napoli.

La band è formata da Lelio Perillo (Voce e chitarre), Alessandro Barone (Basso), Luca Perillo (Batteria e percussioni), Luca Iovine (tastiere e piano).

Ogni componente della band ha una sua precisa formazione umana e musicale: chi ama il metal, chi la classica, chi il pop, chi il jazz.

La band ama fondere, mescolare stupire e sperimentare per amore della musica.

“Quelle belle jam lunghissime da dove esci sudato dopo ore e soddisfatto perché hai finalmente conosciuto tutti i martelletti del pianoforte o tutte le venature del legno della tastiera della chitarra.

La musica è sensualità, passione, energia, di quelle luci basse e giallognole velate di fumo e odore di cera bruciata. Che è lo stesso odore che trovi nei locali del Delta del Mississipi o di un salotto a Vienna nel 1784.”

Tra il 2017 e il 2018, si sono aggiudicati il Premio Radio Antenna Uno (dicembre 2017), hanno conquistato il secondo gradino del podio al Premio Libere Voci Festival 2017 e al Caserta Rock Fest oltre ad essere stati tra i finalisti del Sanremo Rock 2018.

Facebook: https://www.facebook.com/pitwine

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC975oSzStz06OLdt7znimVg

Sito ufficiale: http://www.pitwine.com

Instagram https://www.instagram.com/pitwines

Articolo precedenteIo, Caravaggio, spettacolo scritto e diretto da Cesare Capitani in scena all’OFF OFF Theatre di Roma
Articolo successivoDominatio Tempestatis, il nuovo EP dei Secretpath