Nosenzo torna ad esibirsi a Roma. Il concerto al Contestaccio

CONTEsTACCIO Venerdì 17 Aprile 2015 ore 23:00 Ingresso Gratuito

 

Dopo il debutto al Teatro Valle Occupato (settimana della musica 2014), torna ad esibirsi a Roma NOSENZO.
Il concerto si terrà  al Contestaccio (storico locale di musica live a Roma) il 17 aprile 2015 alle ore 23:00.
Alessandro Nosenzo è cresciuto a Rancitelli, un quartiere di periferia a Pescara con la più grande comunità Rom d’Italia, ricca di cultura ma spesso carica di problemi.
22 mila abitanti, tanti problemi di degrado, criminalità organizzata e spaccio; uno di quei posti che la cronaca quotidiana racconta per le sue storie di dolore, violenza e problemi sociali. Dalle strade di questo quartiere nasce la storia umana e artistica di Nosenzo. Le sue canzoni, mai banali, raccontano con grande sensibilità e originalità storie enormi e piccolissime allo stesso tempo: il ritmo, la felicità e la incredibile energia positiva dei suoi brani fanno muovere il corpo e ballare, in una riscoperta anche molto colta della musica folk e gitana.

Nel corso degli anni ha collaborato con l’Istituto Internazionale dei Teatri Mediterranei (I.I.T.M.), il Teatro Toursky di Marsiglia diretto da Richard Martin e il Teatro Valle Occupato. Ha condiviso il palco con Bandabardò, Africa Unite, Peppe Servillo, Folkabestia, Ziggy Marley e tanti altri artisti di rilievo.
Il suo primo singolo “Io vengo dal sud”, è anche il manifesto della sua musica in cui colori, dolori, amori, critica sociale e gioia trovano una casa comune. Il singolo “Dios del dinero” è stato scelto per la colonna sonora del film “Buoni a nulla” di Gianni Di Gregorio.Il disco di Nosenzo è stato arrangiato e prodotto da Enrico Melozzi per la casa discografica Cinik International Recording di Roma. Produttrice esecutiva: Valentina D’Ignazio.
Contestaccio,Via di MonteTestaccio65/B Roma

Ingresso libero – live@contestaccio.com –

info line 06 57289712

 

 

Articolo precedenteBullismo, da una ricerca per la Polizia di Stato 1 su 3 è una ragazza
Articolo successivoMario Biondi, al via il tour teatrale Mario Biondi Live 2015