Noseconossemo, il nuovo album della band veneta Herman Medrano And The Groovy Monkeys approda nei negozi

È disponibile nei negozi di dischi e in digital download “NOSECOSSEMO”, album della band veneta HERMAN MEDRANO AND THE GROOVY MONKEYS. Subito dopo l’uscita, l’album è entrato direttamente al terzo posto della classifica dei Top Album hip-hop/rap e al ventesimo posto della classifica generale di iTunes.

 

“NOSECONOSSEMO”, edito da La Grande Onda e distribuito da Audioglobe, è il primo album di inediti della band veneta, in cui il gusto sagace di Herman Medrano si incontra e si arricchisce del sound fresco dei Groovy Monkeys, dando vita ad un mix di sonorità funky, rock e reggae. Composto interamente da brani inediti in  veneto, l’album vanta la partecipazione di numerosi ospiti come Caparezza, Piotta, Roy Paci, Sir Oliver Skardy, Natalino Balasso, Manu Phl, Dellino Farmer e El Giovanelo: una combinazione di personalità uniche che duettano con Herman nella loro lingua locale, arricchendo di sfumature linguistiche i brani e rendendo questo progetto unico nel suo genere.

 

«Abbiamo voluto mescolare lingue e musiche diverse, narrando quanto sia fondamentale la conoscenza di noi stessi e delle persone che ci circondano, della nostra storia e del nostro territorio – spiega Herman Medrano – Ogni brano porta in sé un tassello dell’enorme bagaglio di “non conosciuto” e “inaspettato” che emerge proprio da noi stessi, dal nostro corpo e dalla nostra vita».

 

Questa la tracklist dell’album “NOSECONOSSEMO”: “Noseconossemo”, “Osa”, “Superebete”, “El Peo”, “Ciche”, “Ombre”, “Naltra Venessia”, “Oooh”, “Sito Fora”, “Su E Man”, Extra Extra”, “Mi No So”, “Ogni Finto”, “Fantasmi” ( bonus track iTunes).

 

HERMAN MEDRANO AND THE GROOVY MONKEYS nascono nel 2009 dall’incontro tra il cantante veneto, conosciuto per le sue graffianti rime in dialetto padovan-veneziano, e sette musicisti provenienti da contesti differenti, che danno vita ad un mix di sonorità funky, rock e reggae. La band è composta da: Herman Medrano (voce), Diego Graziani (chitarra), Alessandro Lughi (Hammond, piano, synth), Leonardo Ardillica (tromba e cori), Yuri Argentino (sax), DJ Tech (turntables), Enrico Millozzi (basso) e Ugo Ruggiero (batteria).  Nel gennaio 2012 pubblicano il loro primo album “Simie”, un doppio cd live che riassume i due anni passati in tour.

Articolo precedenteIl Jazz Americano dal New Orleans al BeBop. Il Refice mette in scena la storia dell’improvvisazione jazz
Articolo successivoPino con occhio, il libro di Francesca Perrotta