Norma Beatriz Santillo con Tango Spleen Cuarteto a la Casa del Jazz

Norma Beatriz Santillo con Tango Spleen Cuarteto a la Casa del Jazz – Sabato 13 agosto alle 21, la Casa del Jazz Festival presenta Norma Beatriz Santillo “Tango Spleen Cuarteto”. “Jorge Luis Borges ha detto  nella sua Storia del  Tango: è probabile che verso il 1990 si farà strada il sospetto o la certezza che la vera poesia del nostro tempo non si trova ne L’urna di Banch o in Luce di provincia di Mastronardi, ma piuttosto nei brani imperfetti conservati ne  L’anima che canta”.

 

Ed era stato profetico. Negli anni ‘40 fino a metà degli anni ’50 i poeti del tango, influenzati da Garcia Lorca e Neruda, il  livello di perfezione raggiunto dagli strumentisti e la  sempre più elevata capacità interpretativa dei vocalisti hanno portato il Tango alla sua massima espressione dando luogo alla famosa EPOCA D’ORO. In questo periodo i testi del Tango hanno dato vita allo stile nostalgico, triste e straziante col quale si sarebbe identificato per  sempre. Nata a Buenos Aires da una famiglia di musicisti di Tango, Norma Beatriz Santillo è una storia di tango.

 

Col suo timbro profondo e la sua intensa interpretazione  che regala un vissuto emozionale carico di umanità, vi trasporterà in quel periodo attraverso le musiche e le parole dei brani da Lei più sentiti e specialmente ricercati. Certamente non mancheranno alcuni brani dei due “eroi” argentini: Carlos Gardel creatore del Tango-Cancion e Astor Piazzolla creatore del Tango Nuevo.

 

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55 Roma

 

www.casajazz.it

 

Ingresso:12 euro

Articolo precedenteFerragosto con l’archeologia
Articolo successivoFerragosto a Roma