Non smettere di amare e La Gatta, i due cortometraggi presentati al Biancovolta di Viterbo

Non smettere di amare e La Gatta, i due cortometraggi presentati al Biancovolta di Viterbo – Mercoledì 13 febbraio alle 19:00 presso lo Spazio ARCI Biancovolta di Viterbo in Via delle Piagge 23 saranno presentati i cortometraggi “Non smettere di amare” e “La Gatta”, entrambi realizzati nel 2012 da Daniela Wicke, regista berlinesi stabilitasi in città da qualche anno.

“Non smettere di amare”, nato da un’idea di Stefano Fiori e Daniela Wicke per il format televisivo “Tutto in 48 ore”, un programma realizzato e prodotto da Rai 5, racconta di una storia passionale vissuta da due donne una delle quali incinta.

 

“La Gatta” la cui sceneggiatura è stata scritta da Pietro Benedetti e Daniela Wicke, si ispira alla vita e alle opere di Alfio Pannega, poeta senzatetto viterbese deceduto nel 2010. Oltre a Alfio, il corto è ispirato anche a Richard, il poeta clochard che tuttora percorre le strade di Viterbo e regala le sue poesie ai passanti. Richard, nonostante sia inglese, vaga per le strade di Viterbo da decenni, e il suo accento ”upper class” non permette neanche lontanamente di immaginare che tipo di vita travagliata possa aver vissuto.

Gli attori principali che animano “La Gatta” sono Pietro Benedetti, Laura Allegrini, Daniela Wicke, Olindo Cicchetti, Giovanni D’Abbondanza e, per la prima volta sugli schermi, il piccolo Nicholas D’Abbondanza e il cane Lillo, che interpreta il fedele compagno di Pannega.

Entrambe le produzioni sono state realizzate senza alcun budget.

 

Articolo precedenteSan Valentino al cuore di Roma, l’appuntamento ai Musei Civici di Roma
Articolo successivoArt and Soul-Storie di Musica in Musica curata da Alberto Castelli a la Casa del Jazz