Non preoccupatevi per me (se fuori piove), il nuovo videoclip degli Inver

Non preoccupatevi per me (se fuori piove), il nuovo videoclip degli Inver – Non preoccupatevi per me (se fuori piove), primo singolo estratto dall’album d’esordio dei biellesi Invers “Dal peggiore dei tuoi figli”, uscito il 1 novembre per l’etichetta indipendente Vina Records, è anche il nuovo videoclip della band.

 


GUARDA IL VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=esZbEvkd4ks

 

Il video nasce dalla semplice constatazione che “la paura del buio” è una delle inquietudini più radicate nell’uomo. Si teme quello che non si riesce a distinguere tra le tenebre, e se illuminato, anche solo per un attimo, si presenta ai nostri occhi in una forma nuova, per molti versi, spaventosa o distorta.

 

Questo è stato lo spunto per la realizzazione del videoclip Non preoccupatevi per me (se fuori piove), da cui è scaturita l’idea di lavorare sulla creazione di un immaginario “altro”, una sorta di spazio metafisico e onirico, attraverso un particolare lavoro di illuminazione delle location.

 

Si è cercato di unire musica ed immagini in un universo in cui ciascuna forma artistica possa esprimersi in totale autonomia al fine di rafforzarne l’identità e l’impatto sensoriale.
Mentre il brano racconta “una storia“, le immagini ne descrivono “un’altra”, e questo per quanto possa attribuire al videoclip un carattere disorientante, in realtà non fa altro che spingere ad elaborare ed interpretare in modo del tutto personale il lavoro della band e del regista,Vieri Brini, lasciando l’inconscio dell’osservatore libero di farsi trasportare dalle immagini o dal brano a seconda dello stato d’animo e delle sensazioni del momento.
Credits clip:
Regia & Concept: Vieri Brini
Dop: Damiano Andreotti
Attrice: Giulia Berto
Make-up: Jessica Lacchia
Ass. dop: Francesca Savino
Post-production supervisor: Alessandro Zorio

 

DAL PEGGIORE DEI TUOI FIGLI (Vina Records) – L’ALBUM

 

 

E’ uscito giovedì 1 novembre 2012 per l’etichetta indipendente Vina Records “Dal Peggiore Dei Tuoi Figli”, il primo lavoro ufficiale dei biellesi Invers.
Un disco diretto e sincero che racconta, senza pause ed orpelli, piccoli frammenti di vita: dall’odio represso alle preghiere inascoltate, toccando la fredda solitudine passando attraverso il confronto e l’illusione, per giungere, infine, al più difficile degli arrivederci.
Dal Peggiore Dei Tuoi Figli” altro non è che un intimo e personale esame di coscienza dell’ individuo che osserva attento il correre e lo scorrere delle vite degli altri, e della propria, in un marasma di perdite e ritrovamenti che, a tratti, sembra regalare qualche attimo di imparziale analisi la cui oggettività è però chiusa dentro labili confini appena percettibili.

Dieci tracce inedite ed una rivisitazione del brano di Rino Gaetano “Mio fratello è figlio unico” attraverso la quale gli Invers rendono omaggio ad uno, dei cantautori, che, con la sua arte, ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia della musica italiana.

Musicalmente definibili con il termine “post-punk revival”, corrente che al post punk unisce elementi della dance anni ’80, gli Invers suonano accordi minimali e nevrotici, prendendo le atmosfere del sound indie-rock anglosassone e miscelandole a testi molto vicini al cantautorato italiano.

 

www.invers.it

 

Articolo precedenteCristiano Stocchetti Trio presenta Travels
Articolo successivoMagia di Natale alle ludoteche di Roma