Chi non lavora, non, lo spettacolo teatrale di Paolo Trotti, con Amedeo Romeo in scena al Complesso San Bernardino di Toffia

Continua la programmazione della rassegna  “10 spettacoli per 1 teatro” giunta quest’anno alla VII° edizione. La collaborazione fra 33 Officina Creativa e il Teatro delle Condizioni Avverse / Officina Culturale della Bassa Sabina, promossa e finanziata dalla Regione Lazio, si è arricchita quest’anno della collaborazione della Pro Loco di Toffia, mentre continua il sostegno dell’Associazione giovanile Hic&Tunc di Viterbo.

Sabato 31 ottobre alle ore 20.30 Amedeo Romeo porterà in scena “Chi non lavora, non.”, di Amedeo Romeo (menzione speciale della giuria premio internazionale “Il teatro nudo” di Teresa Pomodoro  2013 e finalista del Bando Storie di Lavoro 2015).

Giovanni ha quarant’anni, ha comprato a rate una meravigliosa vasca da bagno per Ciuffetto, l’amatissima moglie. Ogni mese, per un anno, dovrà pagare un decimo del suo stipendio per estinguere le rate. Un giorno, Giovanni perde il lavoro; perde la casa; perde ogni punto di riferimento. Gli rimangono un debito, una vasca da bagno, poche speranze.

Un attore solo sulla scena, Amedeo Romeo, affronta i fantasmi di una società allo sbando, aggrappato alla futilità di un oggetto di lusso che, perduta la sua funzione, diviene simbolo del fallimento personale e di un modello di vita.

Giovanni parla di noi, del nostro presente, delle nostre illusioni e del bisogno di ricostruirsi.

Lo spettacolo e´ tra i finalisti del Bando “Storie di Lavoro” di cui il Teatro delle Condizioni Avverse e´ partner fin dalla prima edizione e promosso in collaborazione  con l´ Officina Culturale Distretto Creativo di Civita Castellana.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito (con tessera associativa annuale di 2 Euro), a seguire cena facoltativa a 10 Euro.

 

SPETTACOLO TEATRALE “CHI NON LAVORA, NON.”

di Paolo Trotti, con Amedeo Romeo

SABATO 31 OTTOBRE ORE 20.30

Toffia, Complesso San Bernardino

Piazza Lauretana, 3

Articolo precedentePolpettine di melanzane con cuore di mozzarella
Articolo successivoConchiglioni ai funghi e prosciutto con besciamella