Non e’ vero niente, lo spettacolo della compagna La Cattiva Strada torna sotto ai riflettori del Teatro Tor Bella Monaca di Roma

Non e’ vero niente, lo spettacolo della compagna La Cattiva Strada torna sotto ai riflettori del Teatro Tor Bella Monaca di Roma  – In occasione della sesta edizione di EXIT, Emergenze per Identità Teatrali, rassegna organizzata e promossa dalla Fed.It.Art. torna in scena il 29 novembre 2013 alle ore 21 al Teatro Tor Bella Monaca “Non è vero niente” della compagna La Cattiva Strada.

Un’opera originale, intensa e coinvolgente, scritta e diretta da Alessandro Di Somma che vede in scena quattro giovani attori, Giuseppe Mortelliti, Eleonora Turco, Diego Valentino Venditti e Marco Zordan.

Tra immagini video, musiche dal vivo eseguite da Francesco Leineri e una scenografia in grado di dialogare con il pubblico, nato e sviluppatosi nell’estate 2013 grazie al contributo della Regione Lazio, “Non è Vero Niente” offre uno spaccato di vita quotidiana, con una famiglia alle prese con la memoria – da ricostruire – di una perdita. Tutto attraverso salti temporali, flashback e giochi di spazi, accompagnati da una scrittura semplice e poetica al tempo stesso, che partendo dal racconto di un avvenimento individuale si fa universale.

Protagonista il ricordo, intimo e unico, di un evento che ha segnato profondamente la storia di una famiglia. Un ricordo non vissuto, fantasma di un dolore immaginato da due fratelli, che tentano di ricostruire un passato che continua a influenzare e condizionare il presente e le loro vite.

Come possono queste storie diventare memoria collettiva? Memoria condivisa, come e più degli stessi eventi storici che hanno sconvolto l’intero sistema mondo, più di una guerra o di una pestilenza, la memoria collettiva di un dolore, di un piccolo dolore?

“Non è Vero Niente” diventa uno spettacolo e un progetto artistico multidisciplinare che, muovendosi abilmente tra il singolare e il plurale, gioca con gli arcani e le percezioni del pubblico. Tutto attraverso una messa in scena essenziale che, forte di musica dal vivo e video proiezioni, cerca di riflettere sul valore universale della memoria che da intima e personale può diventare viva e condivisa, smuovendo in ognuno il proprio personalissimo incomunicabile Ricordo da metabolizzare.

“Non è vero niente”, 29 novembre 2013, Teatro Tor Bella Monaca, via Bruno Cirino, Roma (all’angolo di viale Dullio Cambellotti e via di Tor Bella Monaca). Ingr. 10 euro, ridotto 8 euro.

Info e prenotazioni: www.lacattivastrada.com 349.43.56.219 – 329.80.27.943

Articolo precedenteGue’ Pequeno, il bravo ragazzo dei Club Dogo approda all’Estragon di Bologna
Articolo successivoLe Tre Melarance sotto ai riflettori a Lamezia Terme e Cosenza