Nomadi in concerto all’Estragon di Bologna

Giovedì 10 settembre ore 21,30
Estragon, Parco Nord, Festa dell’Unità Bologna

Con più di 50 ANNI sulle spalle, sono il secondo gruppo più longevo del panorama musicale mondiale, secondi solo agli Stones. Hanno pubblicato 30 album di studio, oltre 50 se si contano anche live e raccolte, per un totale di oltre 15.000.000 copie vendute. Ma anche questi numeri straordinari non bastano a presentare come si deve i NOMADI, la band che ha fatto la storia della musica italiana.

Beppe Carletti e i suoi compagni di viaggio non si sono mai fermati, tanto che quest’anno, il 19 maggio, hanno pubblicato un muovo album, “LASCIA IL SEGNO“,  di cui dal 3 luglio è in rotazione il nuovo singolo “TUTTO VERO“.

Dei 10 inediti dell’album, “Tutto vero” è fra i più energici, solari e positivi. Un brano che propone il tema delicato e personale della realizzazione di se stessi, dei propri sogni, delle difficoltà che si pongono davanti al cammino malgrado le quali “mai vendere il tuo nome”, anche quando sembrano ormai perse tutte le speranze, anche quando intorno vedi solo nero, è necessario trovare, all’interno di te stesso, la forza per raggiungere la pienezza del “nuovo giorno che si accende”.  Realizzare il proprio sogno con tutto lo slancio possibile, con fatica e determinazione, ma con onestà d’animo e di fatto, è ancora più importante se non si è caduti nella trappola del sotterfugio e della falsità.

“LASCIA IL SEGNO”,  masterizzato allo Sterling Sound di New York da T. Jensen, è il 30° lavoro realizzato in studio dalla band e, dopo tre anni, un cd di soli inediti.

I NOMADI ce lo faranno ascoltare dal vivo, insieme ai loro storici successi, giovedì 10 settembre all’Estragon, all’interno della Festa dell’Unità di Bologna in corso al Parco Nord.

 

L’appuntamento è per le ore 21,30.

L’ingresso costa 15 euro

Apertura casse ore 20.

Info: 051 323490 – www.estragon.it  https://www.facebook.com/estragonclub

Articolo precedenteNomadi in concerto
Articolo successivoRotem Sivan, Pubblica il nuovo album A New Dance