Niente di piu’ complicato, alla maniera di Martufello

Niente di piu’ complicato, alla maniera di Martufello  – Mercoledì 8 gennaio 2014 alle ore 21,00 con “Niente di complicato”, Martufello si presenta al pubblico in una veste più ambiziosa e completamente rinnovata al teatro Tirso a roma.

E’ lo spettacolo della maturità di un artista, che ha ottenuto il successo della grande platea televisiva e la simpatia di tutte le piazze e i teatri d’Italia, con  la sua maniera semplice e diretta, da amico che racconta storie piacevoli, che fanno ridere e divertono.

Oggi però Martufello fa un passo avanti. i testi che affronta e propone, sono sì sempre leggeri e divertenti, ma hanno anche la sostanza per essere brillanti testimonianze del tempo. del costume, e anche del malcostume, di questa nostra epoca.

Senza con ciò voler certo diventare “intellettuale”, ma restando sempre “uno di noi”, che non le manda a dire ma le dice tutte senza peli sulla lingua. Un “burino”, scarpe grosse e cervello fino, che sta sempre dalla parte della gente vera.

La mala-politica, la mala-economia, la mala-amministrazione, ma anche i malfattori d’ogni risma e d’ogni colore, le tante vessazioni cui ogni giorno siamo sottoposti dai tanti “sòla” che ci circondano, e poi le manie, i tic, le voglie più o meno segrete, costituiscono la materia su cui si esercita la buffoneria senza briglie di Martufello. Che ha una sola direttrice di marcia: il rispetto del pubblico.

Un lungo monologare fatto di tanti monologhi, di tante storielle, di tantissime battute, che cambia ad ogni momento, e ad ogni passo si rinnova e sorprende.

Testi di Pier Francesco Pingitore, con la collaborazione di Claudio Napoleone.

Regia di Pier Francesco Pingitore.

 

“niente di complicato”

da mercoledì 8 gennaio 2014 alle ore 21,00

teatro tirso de molina Via Tirso, 89, 00198 Roma
tel . 06 841 1827

dal mercoledì alla domenica

mercoledì (ore 21), giovedì (ore 21), sabato pomeriggio (ore 17,30) intero 21,00 ridotto 19,00

venerdì (ore 21), sabato (ore 21)e domenica pomeriggio (ore 17,30) intero 23,00 ridotto 21,00

sabato 18 gennaio ore 17,30 e ore 21,00

Articolo precedenteSINtHOMO, mostra collettiva nomade negli spazi del Centro Culturale Elsa Morante di Roma
Articolo successivoLo spettacolo Pro A.I.L.A.M al Teatro R.Paone per raccogliere fondi per la ricerca