Nicoletta Rusconi, lezione presso il Corso di Teorie e Forme del Mercato dell’arte

Mercoledì 26 novembre dalle ore 15.00 Nicoletta Rusconi racconterà la sua attività imprenditoriale nel campo dell’arte in una lezione alla libera università di lingue e comunicazione IULM nell’ambito del corso di Teorie e Forme del Mercato dell’arte della Prof.ssa Alessia Zorloni della Facoltà di Arte, Turismo e Mercati.

La finalità del corso è di introdurre gli studenti al mercato dell’arte attraverso l’analisi dei comportamenti dei suoi principali operatori, sia sul versante della domanda (visitatori, collezionisti, imprese private) che su quello dell’offerta (gli artisti, i galleristi, le case d’asta e le fiere), dove il quadro di riferimento concettuale ed analitico – prioritario anche se non esclusivo – è quello della moderna teoria dell’impresa e dell’organizzazione industriale.

Il tema dell’intervento di Nicoletta Rusconi verterà sul ruolo delle Agenzie per l’arte e in particolare sull’attività e i progetti di Nicoletta Rusconi Art Projects. Gli studenti e il pubblico avranno l’opportunità di conoscere come è nata la sua iniziativa imprenditoriale e quali sono gli obbiettivi che si pone.

Ingresso libero

Facoltà di Arte Turismo e Mercati

Università IULM

Via Carlo Bo, 1, 20143 Milano

Mercoledì 26 novembre 2014, ore 15.00

Articolo precedenteI Tesori del passato, al via il doppio percorso espositivo
Articolo successivoStefania Patanè 4tet Feat. John Colianni al Gregory’s Jazz Club di Roma