Na Cosetta, il nuovo locale del Pigneto di Roma presenta Lucrezio De Seta Quartet

Mercoledì 1 aprile ‘NA COSETTA presenta Lucrezio De Seta Quartet, special guest Daniele Tittarellial termine del concerto The New Jam Session

 

Una nuova location che fonde enogastronomia, socialità e live show di alto livello. Questi i punti di forza di ‘Na Cosetta, nuovo locale del Pigneto che da tre mesi a questa parte, ogni mercoledì, ospita The New Jam Session, evento di richiamo per i musicisti del panorama romano e nazionale a cura del batterista Alessandro D’Anna e del contrabbassista Leonardo De Rose. Per il prossimo appuntamento del 1° aprile salirà su questo palcoscenico il batterista romano Lucrezio de Seta, leader dell’omonimo quartetto, che in quest’occasione porterà in scena il suo nuovo progetto Movin’ On.

Ad accompagnarlo in questa serata, Leonardo de Rose al contrabbasso, Ettore Carucci al pianoforte e lo special guest Daniele Tittarelli al sax alto: musicisti che altro non sono se non i compagni di un’avventura che a partire dal 2014 ha aperto diversi scenari musicali in tutta l’Italia. Questo perché Movin’on è un disco di Jazz in cui confluiscono diverse anime, diversi approcci che uniti ad un’esperienza di tanti anni spingono l’arte a non fermarsi mai, a mutare pelle, ad andare avanti senza scegliere un punto fisso. Uno spirito che pervade ogni brano del disco, ogni singola nota, ogni inciso, ogni frase musicale, e che non lascia nulla al caso, premiando l’interplay, il lavoro collettivo e in sintesi la forza di un quartetto che sa come calibrare il suo potenziale. Da questo punto di partenza prendono forma brani “apparentemente” di diversa estrazione che spaziano dal bebop, per giungere alle culture orientali senza abbandonare quella ricerca continua che rappresenta il minimo comun denominatore del progetto.

Al termine del concerto appuntamento da non perdere con The New Jam Session, ormai un vero e proprio polo d’attrazione per alcuni dei musicisti più vivaci del territorio capitolino e nazionale. Un incontro che dura nel tempo in cui nascono idee, progetti e in cui il piacere della condivisione diventa la base della crescita individuale ed interiore di ogni musicista.

Mercoledì 1° aprile

 ‘Na Cosetta

Via Ettore Giovenale 54

Presenta:

The New Jam Session

Un evento a cura di

Alessandro d’Anna e Leonardo de Rose 

Articolo precedenteGang of magic, la magia al Teatro Vittoria di Roma
Articolo successivoLa Polizia di Stato al Motodays, la passione per le due ruote sposa la sicurezza stradale