My Majors English School da Futurarte di Roma

A Roma una nuova scuola di inglese vi stupirà. Diversa da tutte le altre, con metodi comunicativi e innovativi rivoluzionari grazie ai migliori teacher coach, e persino incursioni nei week-end nelle capitali europee di lingua inglese per approcciare e colloquiare direttamente sul campo con le persone madrelingua. Si chiama “My Majors English School” e l’ha aperta all’Eur, in viale dell’Arte 85, l’imprenditore Daniele Pulciani, forte di oltre 15 anni di esperienza in ambito aziendale. Per lanciare il suo nuovo “gioiellino”, che offre corsi a prezzi competitivi della durata di 9 mesi, Pulciani ha assoldato la giovane e vulcanica art director Fabiana Vicario, che si è fatta le ossa come organizzatrice di eventi e pierre nei più noti locali capitolini. Fabiana, per far conoscere la scuola ad un vasto pubblico di medici, imprenditori, personaggi dello showbiz e ragazzi avvezzi ai locali notturni, ha ideato un grande party-spettacolo. “The English Dream – Il sogno di parlare inglese”, il titolo dell’evento che andrà in scena martedì 1° dicembre alle ore 20,30 nel disco club FuturArte in viale della Civiltà del Lavoro, all’Eur. La serata, che cade in concomitanza con la Giornata Mondiale alla Lotta contro l’Aids, ha anche un risvolto sociale e ospiterà i rappresentanti dell’associazione Amka, che si occupa della prevenzione e cura della trasmissione dell’Hiv verticale da madre a figlio nel Congo e nel Guatemala.

La neo coppia Pulciani-Vicario non ha badato a spese per l’evento, mettendo in campo personaggi e momenti di musica, spettacolo e danza. Ad aprire la serata, dopo il sontuoso buffet di benvenuto, show case della cantante e attrice lanciata da “The Voice” Mariateresa Amato con la sua splendida voce black. A seguire esibizione di danza dei “Memo Animation”. A presentare la serata e chiamare via via gli ospiti sul palco sarà Francesca Rasi che con Daniele Pulciani spiegherà l’importanza dell’inglese nella vita e nel lavoro di ognuno di noi. Non mancherà l’estrazione di 3 corsi d’inglese del valore di 5mila euro che andranno a 3 dei fortunati presenti. A premiare i vincitori saranno la dottoressa “dell’Ospedale Ifo Regina Elena” Stefania Moretti, la dottoressa Emanuela Castellano dell’associazione AMKA Onlus, il noto cabarettista di “Colorado Cafè” Alessandro Serra e i vari Vip ospiti. Madrina della serata sarà la bellissima presentatrice e modella Simona Mattioli, ex fidanzata storica di Totò Schillaci, il calciatore che naufragò sull’Isola dei Famosi di Simona Ventura. La Mattioli arriverà direttamente da Pescara per l’evento. Nella lista degli invitati Vip figurano: l’attore delle “Tre rose di Eva” Roberto Farnesi, l’opinionista di “Uomini e donne” Gianni Sperti, le attrici Rosa Pianeta, Marina Pennafina, Barbara Bonanni, Antonella Salvucci, Roberta Giarrusso, Vittoria Schisano, Elisabetta Rocchetti col compagno produttore Giovanni Cottone (ex di Valeria Marini). E ancora, Antonio Zequila, Antonio Jorio di “Uomini e Donne”, il cantautore Toni Malco, Monica Setta, Fanny Cadeo, Lilian Ramos, Maria Monsè, il direttore d’orchestra Gerardo Di Lella, Mara Keplero, Claudia Arcara, il truccatore delle dive Gennaro Marchese, l’hair stylist delle Vip Alessandro Messina col il gioielliere Luciano Fochini e tanti tanti altri. Tutti in pista per il gran finale sui mix del Dj Sander Costanzi accompagnato dal vocalist Marco Valotta.

“Credo che sia ormai di tutti il sogno di poter parlare in inglese. Questo sogno è legato alla sfida del cambiamento e alla rinascita. Temi centrali che la società sta affrontando. Per essere al passo con i tempi l’uomo ha bisogno di fare le cose in maniera differente, di scoprire nuove possibilità ricercando allo stesso momento nuove soluzioni. La mia scuola è la scuola del futuro: un viaggio tra passato e presente. Istruzione, cambiamento e soluzioni sono le parole chiavi”, dice Daniele Pulciani. E Fabiana Vicario aggiunge: “Il nostro “magic event” raccontato non sarà mai come viverlo!”.

MARTEDI’ 1 DICEMBRE 2015 ORE 20,30

FUTURARTE (VIALE DELLA CIVILTA’ DEL LAVORO, 50)

Articolo precedentePièce Off, Arte, eros e provocazione dalle 11 alle 02 al Quirinetta Caffè Concerto
Articolo successivoLasagne al profumo di salmone e melanzane