Musicastelle in Blue, torna la rassegna Jazz al Forte di Bard

Musicastelle in Blue, torna la rassegna Jazz al Forte di Bard – Questo weekend l’incantevole cornice della Piazza D’Armi del Forte di Bard (Aosta) ospiterà la quarta edizione della rassegna jazz MUSICASTELLE IN BLUE, organizzata da Regione Valle D’Aosta e Blue Note Milano in collaborazione con il Forte di Bard, ormai appuntamento fisso per gli amanti della buona musica, con concerti di grandi nomi del jazz internazionale in una location ricca di storia e di fascino.

 

Questi i concerti in programma: venerdì 19 luglio MARCUS MILLER; sabato 20 luglio SARAH JANE MORRIS; domenica 21 luglio il BRANFORD MARSALIS QUARTET.

 

Sono disponibili gli ultimi biglietti per assistere ai singoli concerti (al prezzo di 25,00 euro), i biglietti sono acquistabili online su www.valledaostaspettacoli.it e presso la biglietteria del Forte di Bard la sera dei concerti.

 

Marcus Miller, che ha accompagnato Miles Davis nei suoi ultimi dieci anni di attività, è uno dei più importati bassisti mondiali in ambito jazz, R&B e fusion. Noto per il suo stile innovativo e per la combinazione di groove, soul e abilità tecnica sconvolgente, si è aggiudicato la vittoria di diversi Grammy Award, anche in veste di compositore e produttore discografico. Dopo il successo mondiale dell’ultimo tour con Herbie Hancock e Wayne Shorter, Miller ha pubblicato il nuovo album Renaissance, che presenterà al Forte di Bard.

 

Sarah Jane Morris è una delle cantanti più raffinate e meno formali degli ultimi anni, con una voce tra le più note e riconosciute al mondo. Ha un lungo e consolidato rapporto con il pubblico italiano, maturato anche in occasione delle quattro partecipazioni a Sanremo come ospite internazionale. Che canti canzoni romantiche, standard soul o fumosi blues, il messaggio dell’artista rimane costante: una passione umana trasmessa da una voce che lascia stupefatti.

 

Il leggendario sassofonista statunitense Branford Marsalis viene da una delle famiglie più “musicali” degli ultimi anni (è fratello maggiore di Winton Marsalis e di una schiera di musicisti jazz), ma in lui convivono l’anima jazz della sua formazione con le collaborazioni nel pop e nelle altre arti: fa infatti parte della band di Sting fin dall’inizio della sua carriera da solista, ed ha collaborato più volte con Spike Lee nelle colonne sonore dei suoi film. A Musicastelle In Blue Marsalis si esibirà con il suo quartetto, per presentare il nuovo disco Four MFs Playin’ Tunes”.

 

Musicastelle in Blue è anche l’occasione per programmare un soggiorno in Valle D’Aosta. Sono disponibili gli abbonamenti per assistere a due (45,00 euro) o a tutti e tre i concerti (60,00 euro) della rassegna jazz, a fronte di almeno un pernottamento. Per prenotazione di soggiorni e acquisto di biglietti cumulativi: Valle d’Aosta Booking: 0165.33352 – booking@turismo.vda.it

 

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Musicastelle in Blue 2013.

 

Il pubblico di Musicastelle in Blue potrà beneficiare del biglietto ridotto per assistere alla mostra “Magnum Contact Sheets” al Forte di Bard (nel corso delle tre serate le mostre “Magnum Contact Sheets” e “Dalla Terra all’Uomo” saranno aperte eccezionalmente sino alle ore 20.00).

 

INFO: www.lovevda.it    

INFO E ACQUISTO BIGLIETTI: www.valledaostaspettacoli.itwww.bluenotemilano.com

Articolo precedenteMusica classica, canzone d’autore e world music accendono l’estate toscana
Articolo successivoKutso in concerto a Sutri per S.O.S Rock Fest e a Monterotondo per Summer Fest