Musicastelle, dieci giorni di musica in Valle D’Aosta

Musicastelle, dieci giorni di musica in Valle D’Aosta – Quest’estate la rassegna valdostana MUSICASTELLE, da anni appuntamento fisso per tutti gli amanti della buona musica, raddoppia!

 

Dal 12 al 22 luglio si svolgerà in Valle D’Aosta una dieci giorni di concerti, tra artisti jazz di fama internazionale e artisti italiani di alta qualità, che si comporrà quest’anno di due rassegne: MUSICASTELLE OUTDOOR (4 concerti a ingresso libero / location varie) e MUSICASTELLE IN BLUE (6 concerti al costo unitario di € 25.00 / Forte di Bard – Aosta).

 

Questo il calendario dei concerti di Musicastelle Outdoor, prima edizione, che si svolgeranno tutti in location di straordinaria bellezza: 12 luglio MALIKA AYANE (Morgex – Belvedere Colle San Carlo, ore 17.30), 17 luglio ENRICO RUGGERI (Chatillon – Parco del Castello Baron Gamba, ore 17.30), 18 luglio DOLCENERA (Saint-Cristophe – Località Croux, ore 17.30), 22 luglio FRANCESCO RENGA (Bionaz – Lac Lexert, ore 14.30).

 

Per Musicastelle Outdoor non ci saranno palchi, sedie e service luci o audio: il pubblico si siederà in terra, a diretto contatto con l’artista, senza distanza e barriere.

 

Questo il calendario dei concerti di Musicastelle in Blue, rassegna giunta quest’anno alla terza edizione e organizzata al Forte di Bard (Aosta) da Regione Valle D’Aosta e Blue Note Milano: 13 luglio WAYNE SHORTER QUARTET, 14 luglio DEE DEE BRIDGEWATER, 15 luglio PAT METHENY UNITY BAND, 19 luglio MACEO PARKER, 20 luglio LUDOVICO EINAUDI e PAOLO FRESU, 21 luglio ESPERANZA SPALDING.

 

Musicastelle è anche un’occasione per programmare un soggiorno in Valle d’Aosta, che nel mese di luglio, oltre alla musica di qualità, propone anche un’ampia gamma di attività outdoor in contesti paesaggistici senza eguali: natura, escursionismo, biking, enogastronomia, visite ai castelli, e molto altro.

 

Per prenotazione di soggiorni e acquisto di biglietti cumulativi della rassegna Musicastelle in Blue: Valledaosta Booking: booking@turismo.vda.it – 0165.33352.

Articolo precedenteRitorna la rassegna Jazz del Conservatorio Santa Cecilia di Roma
Articolo successivoSal Da Vinci in concerto a Roma e a Milano con E’ Cosi’ Che Giro Il Mondo