I Musicanti di Brema, l’imperdibile appuntamento sotto ai riflettori del Teatro Remigio Paone di Formia

Dopo il sold out de “Il Piccolo Principe”, Domenica 22 Marzo alle 17:00 un’altra celebre storia  in scena al Teatro Remigio Paone di Formia per la fortunatissima stagione “Famiglie a teatro” promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto Officine culturali della Regione Lazio, del circuito dei Teatri Riuniti del golfo in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata e la Fondazione Alzaia.

 

Tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm, il Teatro FLorian di Pescara porta in scena “I musicanti di Brema”, la storia di quattro animali: un asino, un cane, un gatto e un gallo che, dopo una vita di stenti, fatiche e soprusi, si incontrano casualmente e insieme tentano di arrivare alla città di Brema per entrare a far parte della banda musicale cittadina.

 

Il cammino verso Brema, però, si rivelerà  pieno di insidie e i quattro amici si troveranno ad affrontare ostacoli e sorprese riservati dal destino.

 

In scena un attore e un musicista ad animare con canzoni, suoni, parole ed oggetti,  la storia fantastica dei quattro animali. La solitudine, la giustizia, la speranza e la solidarietà sono i valori alla base di questo cammino rocambolesco, ricco di colpi di scena. E’ il racconto del fascino della scoperta, del senso del viaggio e del valore dell’amicizia. Un viaggio immaginario che è anche interiore, raccontato attraverso le musiche e le canzoni originali di Paolo Capodacqua e la coinvolgente narrazione di Mario Fracassi.

 

INGRESSO 4 EURO

 

tratto dalla celebre favola dei fratelli Grimm

di e con Paolo Capodacqua e Mario Fracassi

canzoni e musiche dal vivo originali Paolo Capodacqua

scene e costumi Wally Di Luzio e Antonella Di Camillo

regia Mario Fracassi

 

Articolo precedenteI Bad Manners, protagonisti dell’Estragon Ska Festival al Parco Nord di Bologna
Articolo successivoAl Cocktail Comedy Club di Saverio Raimondo arriva Contiene Parolacce di e con Daniele Fabbri