Musica Italiana Emergente presenta Andrea Bronzo, il cantautore che scrive per tutti i generi

Musica Italiana Emergente presenta Andrea Bronzo, il cantautore che scrive per tutti i generi – Dopo il grande successo con “L’estate a Roma”, che lo ha portato a calcare il palco di “Eterna – Il compleanno di Roma” insieme a tanti big dello spettacolo e della musica italiana come Piotta, Antonio Giuliani, Max Paiella, Briga, Chiara Galiazzo, Giulia Anania, Elodie, Andrea Rivera e tanti altri, Andrea Bronzo, cantautore e autore romano, ha pubblicato tre singoli molto interessanti che ha ricevuto riscontri di pubblico e addetti ai lavori: “Il mio essere felice” (Gennaio 2018) e “Che storia” (Maggio 2018).

“L’estate a Roma” è divenuta così la canzone che più rappresenta l’autore romano, una vera e propria canzone d’amore verso la città eterna descrivendo le bellezze che la distinguono da tutto il resto del mondo, raccontando l’estate romana che, accompagnata da un invisibile magia, porta ospiti e turisti in giro per la città, da Trastevere a Fontana di Trevi, da Campo de’ Fiori a Piazza di Spagna.
Negli ultimi mesi Andrea ha ricevuto ottimi feedback per le emozioni che riesce a trasformare in versi, ha così proposto svariati brani inediti a cantanti emergenti ed affermati  ricevendo e proponendo reciproche proposte di collaborazioni.

Andrea Bronzo parla delle sue canzoni

L’estate a Roma: Una dedica a Roma, la mia bellissima città.
Descrivendo le bellezze che la distinguono da tutto il resto del mondo. Raccontando l’estate romana che, accompagnata da un invisibile magia, porta ospiti e turisti in giro per la città, da Trastevere a Fontana di Trevi, da Campo de’ Fiori a Piazza di Spagna.
Perché Roma è Roma e trasmetterà sempre la sua magia.

Il mio essere felice (Feat. Davide Febi & Giulia Rubicone):
“Il mio essere felice” è la visione del bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto, perché ormai siamo abituati a guardare con ammirazione chi ha qualcosa in più di noi.
Non soffermandosi su coloro che si trovano in una posizione più difficile della nostra non potremmo mai accorgerci di quanto, in realtà, siamo stati miracolati.

Che storia: Se avessi iniziato a scrivere canzoni 17 anni fa , sicuramente questa dedica  sarebbe stata la mia serenata per la ragazza che stavo scegliendo come compagna di vita .Oggi questa dedica è ancora per Lei.. per quella donna che sta crescendo insieme a me.

Biografia

ANDREA BRONZO inizia a suonare all’età di 10 anni, imparando da autodidatta.

Il suo passatempo quotidiano era quello di riprodurre le sue canzoni preferite, spaziando dalla musica disco alle ballate con pianoforte.

Andrea comincia a scrivere e a mettere insieme note e parole, divertendosi e appassionandosi. arrivando, per caso, a registrare una sua canzone con le voci di sua moglie Daniela e della figlia Matilde.

Successivamente, Andrea deposita in SIAE la sua prima canzone, “Il mio sogno per il domani”.

Dopo gli ottimi riscontri, tra ascoltatori e addetti ai lavori, per i testi, il cantautore e autore romano inizia a dedicarsi all’attività di scrittura di brani per interpreti del panorama italiano e nel frattempo pubblica quattro singoli dopo “il mio sogno per il domani”: “L’estate a Roma” nel 2017 con cui si esibisce all’ “Eterna, compleanno di Roma” in cui viene inserito tra gli artisti principali dell’evento insieme a Piotta, Max Paiella, Briga, Chiara Galiazzo, Elodie, Giulia Anania e tanti altri.

Nel primo semestre del 2018, pubblica altri due singoli intitolati “Il mio essere felice” (Gennaio 2018) e “Che storia” (Maggio 2018).

Il mondo della radio e del web ha accolto con molto interesse il progetto autorale e cantautorale di Andrea Bronzo con molte interviste e articoli pubblicati su RomaTodayRepubblica-Roma, Velvet Music. News Locker, Snap Italy e tanti altri.

Si può rimanare sempre aggiornati sull’attività artistica di Andrea sulla sua pagina facebook ufficiale (https://www.facebook.com/andreabronzoautore/).

Digital Store:

Itunes: https://itunes.apple.com/it/artist/andrea-bronzo/1022036892

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7iEiTgQK7OVxWh9yyVuFF1

Anghami: https://play.anghami.com/song/35380460

Articolo precedenteGabriella Martinelli live al Teatro Arciliuto di Roma
Articolo successivoRUFA CONTEST la competizione si trasforma in formazione