Musica e boxe chiudono Irlanda in Festa

Musica e boxe chiudono Irlanda in Festa – Domenica 18 marzo al Parco Nord di Bologna chiude la sesta edizione di Irlanda in Festa, la rassegna dedicata alla musica, alla cultura e alla gastronomia irlandese.

 

Tutte le iniziative saranno concentrate al Palanord, dove, dalle ore 15.30, sarà possibile curiosare alla ricerca di un buon libro sull’Irlanda, girovagare fra gli stand del mercatino di artigianato o ascoltare musica folk dal vivo,  magari sorseggiando una birra o un sidro.

 

Dalle ore 18 alle 20 nell’area dedicata allo sport sarà possibile inoltre assistere agli incontri di boxe fra i campioni della società Sempre Avanti Boxe di Bologna e la Crumlin Boxe di Dublino.

 

E alle ore 19 aprirà per l’ultima sera il ristorante con menù tradizionale irlandese e i principali piatti della tradizione emiliana: ultima occasione, dunque, per assaggiare le specialità dello chef Damien O’Shea, venuto appositamente da Cork.

 

Di seguito il programma musicale dettagliato:

 

ore 15.30  INIS FAIL (Italia)

 

15 anni di attività, centinaia di concerti, in tutta Italia e all’estero, 4 CD, (“Tradizionale”, “One More”, “The Blue Bottle”, e il recente “Rebound”), sono i numeri che fanno di Inis Fail una delle più conosciute ed apprezzate Irish music band in Italia.

 

Lo stile ormai maturo del gruppo, la compattezza dell’insieme, emergono nel disco del decennale, “Rebound”, una delle espressioni più compiute della scena irlandese made in Italy. E che il gruppo abbia ben assimilato la lezione tecnica della scuola musicale dell’isola verde, lo confermano le collaborazioni con autorevoli musicisti locali, come Arty McGlinn o Liam O’Connor.

 

www.inisfail.it

 

ore 20.00 LUFTANZA (Azzorre)

 

ore 21.45  TERZA CLASSE (Italia)

 

La passione per la musica che viene dalla terra, dalle tradizioni, dai viaggi e le sensazioni che ti trasmettono sboccia in questo progetto cantautral-folk bolognese dalle lontane influenze irlandesi. Otto volti dietro a strumenti più disparati, per far rivivere le opere dei più grandi cantautori italiani e le melodie più intense della musica popolare italo-irlandese. Otto volti da ogni luogo d’Italia, che salgono su un binario di terza classe, perché il viaggio va vissuto in mezzo alla gente e a nulla vale nascondere i problemi agli occhi.

 

www.myspace.com/3classe

 

ore 23.00 FOLK-U (Italia) La prima cover band Irish-Rock ferrarese, fondata il 19 febbraio 2011. Gruppo musicale di persone pazze/eclettiche che offrono al pubblico un esplosivo spettacolo di musica folkloristica italiana, irlandese e marziana.

 

www.facebook.com/folkuband

 

Ingresso sempre gratuito.

 

 Per informazioni:

051 323490 (Estragon), 051 19980427 (Estragon Shop)

www.estragon.it    www.irlanda-in-festa.it

 

 

 

In occasione di IRLANDA IN FESTA 2012, per sopperire alla mancanza di bus notturni, Estragon metterà a disposizione un bus navetta, privato e gratuito, dal centro al Parco Nord (e viceversa). Il bus svolgerà servizio continuato con una frequenza di 25 minuti circa, dalle ore 22 alle ore 03. La fermata in centro è prevista in Viale Masini all’angolo Via Indipendenza (ingresso autostazione) per arrivare in Via Stalingrado all’ingresso del Parco Nord.

Articolo precedenteL’arte nell’ uovo di Pasqua
Articolo successivoDanilo Rea al teatro Parioli Peppino de Filippo presenta il suo Omaggio a Fabrizio De Andre’