Mostra Polizia di Stato a Palazzo Vecchio Di Firenze

Continua presso il cortile di Michelozzo di Palazzo Vecchio a Firenze la mostra fotografica che racconta  l’attività della Polizia di Stato  con le foto  realizzate  da Massimo Sestini, vincitore del premio General News del World Press Photo of the Year.

Nella straordinaria cornice del palazzo sede del potere della signoria di Firenze, gratuitamente, ancora fino al 7 gennaio  i cittadini potranno ammirare i dodici scatti che hanno immortalato gli uomini e le donne della Polizia da una posizione “zenitale”. ”Un’immagine scattata dalla prospettiva zenitale offre una nuova visione, esaltando dettagli e colori. Una percezione della realtà che risulta completa e rappresenta un mondo non altrimenti percepibile”, così sostiene il fotografo. Gli scatti aerei di Sestini, infatti, catturano l’attenzione e calano dall’alto l’osservatore nell’operatività dell’attività di polizia.

Per l’occasione i servizi di controllo ed accoglienza alla mostra sono  offerti dalla Sezione Provinciale di Firenze dell’Associazione Nazionale Polizia Di Stato (ANPS).

Le foto sono i dodici scatti del  calendario della Polizia di Stato  realizzato con la partenship di Unicef. Il ricavato della vendita dei calendari che dal 2001 ha complessivamente raccolto  più di 2 milioni di euro , ha permesso di portare a termine  diversi progetti, di cui alcuni a sostegno dell’infanzia e contro lo sfruttamento dei minori in Cambogia, Benin, Congo, Guinea, Repubblica Centro Africana.

 

Articolo precedenteRisotto al filetto di trota
Articolo successivoQuirinetta: omaggio a Jimi Hendrix, a 50 anni dalla svolta. Con Silvia Siravo e Roma Termini Orchestra