Mostra Mercato Del Disco e CD Da Collezione

Domenica 27 novembre, presso l’Hotel Aran a Roma, in Via Andrea Mantenga 130, Rekord Fair Roma, Mostra Mercato Del Disco & CD Da Collezione, manifestazione, legata al collezionismo musicale mondiale. In questa nuova spaziosa location, si potrà trovare il meglio dei Dischi e Cd da Collezione, verranno messi in vendita dischi & cd, di un certo interesse, dal Be Pop, al Jazz Moderno, dai musicarelli degli anni ’60, ai gruppi Beat Italiani ed Inglesi di quel particolare periodo storico. Dall’evoluzione del primo Progressive Inglese, al prossimo nostro Progressive nazionale, per poi riscoprire i grandi maestri d’orchestra italiani, autori delle più celebri colonne sonore italiane, che molti ci invidiano da tutte le parti del mondo. E’ possibile incontrare anche Dee Jay, alla ricerca di tracce nuove o vecchie da poter poi rielaborare nei vari studi di registrazione.

 

Si potranno  trovare dischi di un giovanissimo Chet Baker, o magari scoprire che un certo Michele Zarrillo, era il cantante di un ricercato ed oscuro gruppo degli anni ’70, “ I Semiramis “, album tutt’ora molto ricercato nell’ambito del Progressivo Italiano. Si potranno trovare le note stampe giapponesi in vinile, copie per lo più arricchite all’interno da folder, o booklet fotografici, le tirature limitate Americane e Inglesi, stampate in poche centinaia di copie, chicche in 45 o 33 ancora fuori commercio, e tante altre curiosità vintage e non.

 

Per questa edizione, si terrà una Mostra Fotografica e biografica, curata dal collezionista Giampietro D’Ercole “, dedicata ai  Beatles: verranno esposti veri e propri cimeli storici, Memorabilia, dischi, biglietti originali dei Beatles all’Adriano, locandine pubblicitarie dell’epoca, i loro primi dischi, dai tempi del “Cavern“ con Tony Sheridan alla batteria, e tante altre curiosità.

 

Il pubblico, potrà portare da casa i propri dischi alla Mostra, e potrà venderli o scambiarli con i vari espositori. Nel nuovo sito (www.rekordfairroma.com ), verrà dato risalto ai dischi più rari venduti nel corso della manifestazione.

 

Saranno pubblicate on line, foto, descrizione e prezzi dei dischi venduti e saranno pubblicati anche i titoli dei dischi rari che non venduti.

Un esperto sarà a disposizione on line, e risponderà alle domande.

INGRESSO: 4 euro

Articolo precedenteNel segno delle Dolomiti la mostra internazionale del gelato
Articolo successivoCapelli sani e belli anche in autunno