Monkey Tempura live a Le Mura per presentare Love Coagulation, il nuovo videoclip

Monkey Tempura live a Le Mura per presentare Love Coagulation, il nuovo videoclip. Giovedì 1 febbraio presso Le Mura Music Bar i Monkey Tempura andranno in scena e presenteranno il nuovo videoclip del brano Love Coagulation, estratto dal primo disco Ready / Set / Go! pubblicato daFilibusta Records. Un progetto caratterizzato da una miscela di suoni in cui gli otto brani originali combinano canzone d’autore, soluzioni ritmiche intriganti e groove originali, alternando linguaggi diversi che spaziano tra sonorità Nu Soul, Electro, Indie e Jazz contemporaneo. La band è stata fondata dalla cantante e compositrice Francesca Palamidessi e dal bassista e compositore Francesco De Palma. Due musicisti versatili e dalla formazione accademica che hanno in comune forte attitudine alla ricerca musicale e un incondizionato amore per la cucina giapponese. Nel corso del tempo, però, la band si è completata con l’aggiunta di Carlo Ferro alle tastiere ed elettronica e Marco Tardioli alla batteria. Grazie all’influenza di questi due ultimi membri i Monkey Tempura hanno trovato una forma definitiva coniugando la potenza del rock, con l’eleganza del jazz e l’espressività della musica d’autore con l’elettronica sperimentale.

Il risultato è un disco che sfugge ad ogni classificazione, che usa la musica per raccontare storie di diversa natura a volte fantastiche, a volte ancorate alla realtà, ma tutte con personaggi che mantengono le loro debolezze umane. Da valchirie dotate di grandi poteri che nascondono il loro lato fragile, passando per un amore tra robot che vivono sul pianeta Marte, fino a raggiungere la vita di ordinari uomini d’ufficio che tutto ad un tratto decidono di cambiare vita.

Il singolo Love Coagulation, che verrà presentato nel corso del concerto a Le Mura, presenta una visione controversa dell’amore, il quale viene descritto attraverso un paragone con il fenomeno della coagulazione del sangue. Il video, diviso in due parti in netto contrasto l’una con l’altra, racconta prima la fine di un amore per addentrarsi poi nel racconto di come il protagonista torni a cercare il contatto e nuovi sentimenti nell’oscurità che avvolge il mondo sensuale. Anche musicalmente il brano è diviso in più sezioni e se all’inizio è caratterizzato da un incastro ritmico tra basso e batteria, contrapposti a voce e synth, nella seconda la melodia diventa più intensa per poi lasciare spazio ad una vera e propria esplosione di suoni.

Apertura h. 21:00

Inizio concerti h. 22:00

 Ingresso con tessera annuale della nostra associazione culturale (2 euro)

sottoscrizione di 5 euro.

 Le Mura

Via di Porta Labicana 24

San Lorenzo

Roma

 

Articolo precedenteEcco l’identikit delle aspiranti Miss 365
Articolo successivoIl romanzo ‘I ditteri’ di Marco Visentin approda alla biblioteca Tullio De Mauro di Roma