Marlene Kuntz, Nella Tua Luce Tour 2014, approda all’Estragon di Bologna

Marlene Kuntz, Nella Tua Luce Tour 2014, approda all’Estragon di Bologna – Dopo 3 anteprime lo scorso novembre a Moncalieri, Roma e Milano, a febbraio 2014 ha preso il via il nuovo tour dei Marlene Kuntz. Una nuova avventura live con cui Cristiano Godano, Riccardo Tesio e Luca Bergia presenteranno i brani dell’ultimo lavoro “Nella tua luce”, il nono disco della loro ventennale carriera, uscito lo scorso 27 agosto.

Le prime due tappe, che si sono rispettivamente tenute il 7 e 8 febbraio a Reggio Emilia e Perugia, hanno registrato entrambe il sold out.

Grande attesa, dunque, per il concerto di sabato 15 febbraio, quando i Marlene Kuntz arriveranno a Bologna, sul palco dell’Estragon.

 

“Nella tua luce” racchiude il meglio di quel sound che, insieme a un’originale e spiccata vena autorale, è diventato il loro “marchio di fabbrica” negli anni. 11 brani inediti: a pezzi dal forte sapore lirico si alternano brani caratterizzati da violente sferzate rock. “Nella tua luce” è un disco particolarmente sentito dalla band, che ha voluto dedicare oltre due anni alla sua realizzazione per curarne ogni dettaglio. Ascoltando l’album si incontreranno vari personaggi e si intuiranno le loro vicende umane, percorrendo un mondo dalle tinte scure intervallato da vitali lampi di luce.

Esemplare anticipazione della potenza del suono del nuovo disco del gruppo è stato “Il Genio (l’importanza di essere Oscar Wilde)”, il primo singolo estratto: un sound rock e raffinato unito a un testo di forte impatto, elementi che contraddistinguono da sempre i Marlene Kuntz sulla scena musicale italiana. Attualmente è invece in programmazione il brano “Seduzione”. Ad accompagnarlo, un videoclip che vede la straordinaria partecipazione di una delle attrici più carismatiche del cinema italiano, Kasia Smutniak, co-protagonista insieme a Cristiano Godano del video firmato dal talentuoso regista Francesco Amato (sua la regia del lungometraggio «Cosimo e Nicole»). Il concept delle videoproiezioni è a cura di Three Minutes Ago e di Nicoletta Grasso. http://www.youtube.com/watch?v=O8tfI9WbIbw

 

Sabato 15 febbraio i Marlene Kuntz faranno dunque tappa all’Estragon, al Parco Nord di Bologna.

I biglietti, ancora disponibili, saranno in vendita al costo di 15 euro alle casse del locale a partire dalle ore 21.

Il concerto avrà inizio alle ore 22.

Aftershow: Lory Muratti e Mingo Dj

Info: www.estragon.it , 051 323490 (Estragon)

Articolo precedenteI The Matchbox Blues sotto ai riflettori dell’Officina Biologica
Articolo successivoJacopo Ratini in concerto all’Anima Mundi di Roma