MaMaAFR!KA in concerto

MaMaAFR!KA in concerto –

Prosegue a Bologna il Finger Food Festival, la rassegna dove trovano spazio le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, insieme alla migliore world music dal vivo.

Lunedì 24 aprile la programmazione musicale vedrà sul palco del Parco della Zucca di Bologna i MaMaAFR!KA.

 

MaMaAFR!KA è un collettivo artistico attivo dal 1999. Ogni concerto dei MaMaAFR!KA è un viaggio tra lingue, ritmi, atmosfere e stili musicali che giostrano e si rincorrono dando vita ad un caotico ed armonioso susseguirsi di emozioni, in perfetto stile world/pachanka. Il gruppo propone un repertorio esplosivo ed originale caratterizzato dall’utilizzo sperimentale di elementi tipici di reggae, punk, rap, ska, samba, funk, rumba e rock. Da sempre la MaMaAFR!KA lotta per l’integrazione, il risveglio delle coscienze, la rivoluzione culturale e l’indipendenza energetica, portando un messaggio carico di energia positiva, magia, pace e amore.

 

Il concerto dei MaMaAFR!KA avrà inizio alle ore 21,30.

Il Finger Food Festival lunedì 24 aprile sarà aperto dalle ore 18 alle 24.

L’ingresso è gratuito.

 

FINGER FOOD FESTIVAL BOLOGNA

Dal 22 al 25 aprile il Finger Food Festival torna a Bologna. Eccellenze culinarie, sapori tradizionali e filiera corta sono ancora una volta le parole d’ordine della rassegna che in soli due anni ha già conquistato mezza Italia. Un tripudio di profumi e sapori a cui si sposano le note della migliore world music in circolazione, con i concerti gratuiti a fare da colonna sonora per gli assaggi e le degustazioni. La rassegna è ospitata per la seconda volta in Bolognina, al Parco della Zucca, fra via di Saliceto e via Ferrarese. 25 le realtà presenti, fra birrifici e gastronomia, per oltre 100 prodotti da degustare. Su tutti si segnala il titolare dello storico ristorante di Amatrice Ma-Tru, che nel sisma ha perso parenti e attività e che ora, con il Finger Food Festival e la sua amatriciana, cercherà di recuperare i fondi per tornare a vivere. In concerto si esibiranno nei 4 giorni gli Statuto, i Rumba De Bodas, i MaMaAfr!ka e la Casa del Vento. Nelle giornate del Finger Food Festival saranno inoltre distribuite ad offerta libera le prime shopper ufficiali con il logo “I love Bolognina”, il cui ricavato andrà a sostegno di progetti di microriqualificazione del quartiere.

 

Gli orari dei prossimi concerti e delle aperture del Finger Food Festival a Bologna:

Lunedì 24/04: aperto dalle 18.00 alle 24.00

h 21.30 Live: MaMaAFR!KA

Martedì 25/04: dalle 12.00 alle 23.00

h 18.30 Live: Casa del Vento
Aggiornamenti su programma e contenuti sono sull’evento Facebook “Finger Food Festival Bologna” e sulla pagina del Finger Food Festival

https://www.facebook.com/Finger-Food-Festival-514721542016202/

Articolo precedentePremio Bianca D’Aponte nel ricordo di Fausto Mesolella, in scadenza
Articolo successivoSocialmente Pericolosi, in gara al Bif&st di Bari