Maltempo, i carabinieri scendono in campo in soccorso dei cittadini

Maltempo, i carabinieri scendono in campo in soccorso dei cittadini – Altipiani Di Arcinazzo – Carabinieri a bordo di un trattore raggiungono 3 famiglie rimaste isolate in un residence a causa della neve. Salvato anche un cittadino nigeriano trovato lungo la strada quasi assiderato.

Ieri sera, ad Arcinazzo Romano, i Carabinieri della Stazione di Affile, insieme ad alcuni volontari del posto, sono riusciti a raggiungere a bordo di un trattore una zona isolata degli Altipiani di Arcinazzo dove 3 nuclei familiari, da tre giorni, erano rimasti intrappolati in un residence, ubicato in via Monte Altuino, a causa delle abbondanti nevicate del fine settimana. Per avvicinarsi alle loro abitazioni, i Carabinieri e i volontari hanno impiegato 4 ore, durante le quali, con ai piedi ciaspole da neve, con una motosega, hanno dovuto tagliare gli alberi caduti in strada che ostruivano il passaggio. Non solo: lungo la strada, al buio e a una temperatura di -10°, hanno salvato, quasi assiderato, un uomo di origini nigeriane di 40 anni che era uscito a piedi dal residence alla ricerca di cibo per sé e per gli altri. Tutte le persone soccorse sono state accompagnate al sicuro e al caldo presso un’altra struttura alberghiera della zona.

Roma – Corpo carbonizzato in un campo. Carabinieri risolvono l’omicidio di salvatore polcino. 3 arresti.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma sono riusciti, nell’arco di una settimana, a risolvere l’omicidio di Salvatore Polcino, caso che per alcuni era parso un giallo. Un cadavere carbonizzato era stato trovato lo scorso 27 gennaio in una buca, in un campo in loc. Borgo Santa Fumia, alla periferia sud della Capitale, dopo essere stato ucciso a colpi di pistola. Le silenziose, ma efficaci indagini svolte dai Carabinieri hanno consentito in un primo tempo di identificare quei resti in Salvatore Polcino, 52 anni, e poi di venire a capo del gravissimo fatto di sangue, che aveva destato serio allarme nella popolazione, soprattutto per le efferate e cruente modalità con cui era stato perpetrato l’omicidio. Tre le persone a cui i militari del Nucleo Investigativo di Frascati, collaborati da quelli della Compagnia di Pomezia, hanno notificato un decreto di fermo del P.M., emesso dai Pubblici Ministeri Pierfilippo LAVIANI e Fabio SANTONI della Procura della Repubblica di Roma. Sul conto dei fermati, infatti, sono emersi gravi elementi di responsabilità in ordine all’omicidio, riscontrate dalle attività di indagine svolte. Nell’ambito delle incessanti ed articolate investigazioni, sono state anche rivenute numerose armi in uso ai malviventi, in particolare due pistole e quattro fucili, tutte sottoposte alle verifiche degli organi tecnici dell’Arma. I fermati sono un 21enne di Ardea (RM) e altri due pluripregiudicati originari della Calabria e della Sicilia, ma di fatto dimoranti nel comune di Lanuvio (RM), che sono ora ristretti presso i carceri di Regina Coeli e Velletri. I motivi dell’efferato delitto sarebbero da ricondurre ad un regolamento di conti per droga.
47enne cittadino romeno picchia la moglie, arrestato dai carabinieri.
Roma – La scorsa notte (6 febbraio), i Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara hanno arrestato in flagranza di reato, un cittadino romeno, di 47 anni, per maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, in stato di ebbrezza alcolica è rientrato a casa, in via Natali Palli, zona Torpignattara, e per futili motivi ha iniziato a picchiare la moglie, una cittadina romena di 56 anni. I vicini di casa allarmati dalle urla della donna hanno immediatamente chiamato il 112. A questo punto, i militari dell’Arma intervenuti sono riusciti a bloccare l’uomo che ancora inveiva contro la moglie, e che alla loro vista ha tentato di dileguarsi. La donna soccorsa dai militari è stata accompagnata presso l’ospedale “M.G. Vannini”, per le cure del caso, e ne avrà per 5 giorni mentre il  47enne arrestato dai Carabinieri è a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Centro commerciale – In poche ore tre taccheggiatori arrestati dai carabinieri.
Roma – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord hanno arrestato, in due diversi episodi, tre taccheggiatori pizzicati a rubare capi di abbigliamento e occhiali delle più note “griffe” da due negozi del centro commerciale di viale Oceano Pacifico. I primi a finire in manette sono stati due cittadini romeni, una 28enne ed un 49enne, arrestati dai militari dell’Arma, dopo aver rubato due paia di occhiali delle più note “griffe”, tentando poi inutilmente di fuggire con la refurtiva. L’altro taccheggiatore, un cittadino romeno, di 27 anni, è stato pizzicato dagli stessi Carabinieri, dopo aver rubato vari capi d’abbigliamento, da un’altro negozio del centro commerciale, ma sfortunatamente per lui, è stato notato dal personale addetto alle vendite che ha immediatamente chiamato il 112. I militari intervenuti immediatamente lo hanno bloccato ed arrestato. I tre taccheggiatori arrestati dai Carabinieri sono a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa  del rito direttissimo e dovranno rispondere di furto aggravato, mentre la merce recuperata dai militari è stata restituita ai responsabili dei due negozi.

Metro – Nonostante il maltempo i carabinieri arrestano due borseggiatori e ne denunciano altre tre.

Roma – I Carabinieri di Roma, nonostante le avverse condizioni metereologiche, nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici della Capitale, in due diversi episodi, hanno arrestato due “manolesta” e ne hanno denunciato altri tre. I primi a finire nella rete dei militari sono stati due cittadini romeni, un 21enne ed una 24enne, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto, sorpresi all’interno della linea ”A” della metropolitana, all’altezza della fermata “Termini”, dopo aver sfilato il portafogli ad una turista italiana. Le protagoniste dell’altro episodio invece sono state tre giovani nomadi, di 12, 13 e 15, già note alle forze dell’ordine, denunciate dai Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro, che le hanno pizzicate all’altezza della fermata metropolitana “Barberini”, dopo aver alleggerito del portafogli una donna in attesa del treno. La refurtiva recuperata dai militari dell’Arma è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre i due manolesta arrestati sono a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.
Maltempo – Numerosi interventi dei carabinieri per aiutare persone in difficolta’. 25.000 chiamate al 112. Il sindaco di Rocca Priora e il presidente della comunita’ montana dei Castelli Romani negli uffici della caserma dei carabinieri di Frascati per adempiere le loro funzioni, medicinali porta a porta nei comuni isolati nella valle dell’aniene.

Roma – Per tutta la notte sono proseguiti gli interventi dei Carabinieri a Roma e Provincia volti a prestare soccorso a persone in difficoltà a causa dei disagi causati dalle precipitazioni nevose verificatesi nei giorni scorsi. Oltre 25.000, anche ieri, sono state le chiamate giunte ai centralini del numero di emergenza dei Carabinieri 112. Alberi che ostruivano le strade, anziani e malati aiutati ad uscire di casa, aiuti a persone alle prese con difficoltà varie per la formazione del ghiaccio, ma anche supporto logistico ad alcuni rappresentanti degli enti locali sono stati gli interventi più frequenti. Il sindaco del comune di Rocca Priora, zona tra le più colpite dal maltempo, ancora senza acqua e senza energia elettrica e con difficoltà di viabilità lungo le strade, è stato prelevato dai Carabinieri e accompagnato presso la caserma di Frascati pe
r consentirgli di comunicare con enti e autorità governative. Analogo supporto logistico è stato prestato anche al Presidente della Comunità Montana dei Castelli Romani. A Monteporzio Catone il maresciallo comandante della Stazione Carabinieri con un mezzo fuoristrada dell’Arma ha consegnata una bombola di ossigeno ad una persona malata. Sempre con i mezzi fuoristrada dell’Arma, i Carabinieri hanno trasportato persone dializzate dalla propria abitazione ai presidi medici nei comuni di Sacrofano, Cave, Genazzano, Pesognano. I Carabinieri della Compagnia di Subiaco stanno portando medicinali, porta a porta, alle famiglie rimaste isolate nei comuni della valle dell’Aniene. Molte le pattuglie impegnati sulle strade di Roma e Provincia per il controllo della circolazione stradale ed eventualmente aiutare gli automobilisti in difficoltà. Numerosi gli interventi in soccorso degli automobilisti alle prese con incidenti, fortunatamente non gravi, prevalentemente causati dal fondo stradale ghiacciato.

Articolo precedenteRadio Kiss Kiss, Gianni Morandi, mi piace come sta andando avanti il lavoro
Articolo successivoCrepino gli attori, la commedia in scena al Teatro greco di Roma. La sera di San Valentino biglietto gratis per le donne innamorate