L’ultimo romantico, il nuovo disco di inediti di Mario Venuti e’ uscito

L’ultimo romantico, il nuovo disco di inediti di Mario Venuti e’ uscito – E’ uscito “L’ULTIMO ROMANTICO” (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music), il nuovo disco di MARIO VENUTI, anticipato in radio dal primo singolo “Quello che ci Manca”.

 

Il cantautore siciliano ha scritto i 12 brani inediti (10 dei quali a quattro mani con Kaballà) contenuti nel disco, di cui è produttore artistico insieme a Roberto Vernetti.

 

Questa la tracklist di “L’Ultimo Romantico”: “Rosa Porporina”, “Trasformazioni”, “Là ci Darem la Mano”, “Rasoi”, il primo singolo “Quello che ci Manca”, “Con qualsiasi cosa”, “Non sarò io”, “DNA”, “L’Ultimo Romantico”, “Fammi il Piacere”, “Gaudeamus”, “Terra di nessuno”.

 

«In un periodo come quello che stiamo vivendo – dichiara Mario Venuti – la parola romantico dovrebbe riacquisire il suo antico significato. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione, il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Bello sarebbe non sentirmi più un sopravvissuto, un animale in via d’estinzione, l’ultimo romantico».

 

L’album segna il ritorno del cantautore siciliano, a tre anni di distanza da “Recidivo” (2009) e dopo l’esperienza teatrale con il musical “Jesus Christ Superstar”.

 

Oggi Mario Venuti incontrerà i fan e presenterà live “L’Ultimo Romantico” alla Fnac di Milano, per la prima tappa del suo instore tour. Queste le prossime date: domani (9 maggio) alla Fnac di Torino, mercoledì 10 maggio alla Fnac di Verona, il 14 maggio alla Mondadori di Palermo, il 15 maggio a La Feltrinelli di Catania, il 17 maggio a La Feltrinelli di Bari, il 18 maggio alla Fnac di Napoli, il 19 maggio alla Fnac di Roma, il 20 maggio alla Fnac di Firenze, il 23 maggio alla Mondadori di Bologna, il 25 maggio a la Feltrinelli di Genova.

 

www.mariovenuti.comwww.facebook.com/mariovenutirecidivotwitter.com/mariovenuti

Articolo precedenteSicurezza Giro D’Italia, a vigilare la Polizia Stradale, come ogni anno dal 1946
Articolo successivoConcerto per i 30 anni di Radio Italia a Milano, a dirigerlo sara’ Bruno Santori