E’ on line il video di Outsider Feat. Rejjie Snow

E’ on line il video di Outsider Feat. Rejjie Snow al link https://youtu.be/BpjmxAhMFowil video di OUTSIDER” feat. Rejjie Snow, il primo singolo che anticipa il nuovo album S01 (Sugar), interamente scritto, prodotto, mixato e masterizzato da SANTII!

SANTII è il nome del neonato progetto artistico ideato da Miki e Alex, due artisti italiani che avevano collaborato insieme a diversi progetti, tra cui la band M+A (selezionata come una delle migliori novità del 2014 dal The Guardian). Come per le serie TV, si voleva che questo viaggio diventasse un universo capace di spaziare in una serialità senza perdere il proprio nucleo: SANTII!

Il singolo, che ha registrato oltre 30.000 stream su Spotify in un weekend, nasce dalla volontà di Santii di avere, tra gli altri del disco, un feat. con Rejjie Snow, artista la cui voce li ha incantati già dal suo primo ep.Tutto nasce da un semplice contatto su facebook, proprio nel periodo in cui Rejjie Snow era impegnato nella scrittura di “Dear Annie” e aveva appena firmato con 300 Entertainement (super label US Migos a Young Thug etc)».

«Ogni storia, di una persona, di un pianeta, di una cellula, è infinitamente grande e infinitamente piccola. Questo è il nucleo attorno al quale ruota il video – racconta Santii – Abbiamo cominciato con flash di immagini e sequenze, fino alla storia di una ragazza, la protagonista del video. Abbiamo cercato di guardare con freddezza tutto il suo mondo. Tenere insieme macro e micro era importante per riuscire a mantenere uno sguardo lucido, che mandasse in crisi anche le nostre certezze. ll video non è del genere realismo. La sparatoria è simbolica, un’epifania, che può essere interpretata in molte maniere: nel corso di tutta la vita la ragazza dovrà imparare a saper farla finita con qualcosa, con le illusioni, le velleità, con certe parti di se, per cercare di non trovarsi continuamente a fare i conti con la domanda che chiude il video: “how am i gonna do this for the rest of my life?” La canzone Outsider è in armonico contrasto con le immagini: non è l’inno che rappresenta la protagonista, ma la canzone per chi accetta il dolore, per chi impara a saper stare fuori per un po’, non per il gusto di sentirsi unici, ma per inventare nuove forme di vita»

SANTII aprirà i due concerti italiani di Rejjie Snow, il 4 aprile al Locomotiv Club di Bologna e il 5 aprile al Circolo Magnolia di Milano.

Nato in UK durante sessioni notturne di registrazione divise tra Tyleyard Studio (Mark Ronson) e Dean St. Studio, SANTII è un cantiere aperto, che ha come scopo quello di spaziare il più possibile tra generi e forme d’arte. Il nome del progetto, SANTII, verrà declinato diversamente nel tempo: come per le serie TV, si susseguiranno diverse stagioni. La parte musicale è una congiunzione di scene musicali e mondi musicali apparentemente diversi, ma attentamente gemellati dai due artisti: l’elettronica club europea e l’hip hop e R&B americano dall’altra. Tutto: scrittura, produzione, mix, visual e video è gestito fatto e diretto da SANTII, che non sarà solo un progetto musicale ma un entità che connetterà mondi diversi.

Miki – Age 26, Education BA Philosophy and Human Science.

Role: Singer, writing lyrics and music

Alex – Age 28, Education MA Graphic Design.

Role: Production and Mixing, writing music, graphics and video

Articolo precedenteGemitaiz con il nuovo attesissimo album di inediti Davide
Articolo successivoIeri è un altro giorno, lo spettacolo al Teatro Martinitt di Milano