Le parole più semplici, il video del brano di Ramona è online

Le parole più semplici, il video del brano di Ramona è online – Da oggi, mercoledì 23 ottobre, è online il video del brano “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI”, primo singolo estratto dall’album omonimo della cantautrice ticinese RAMONA.

“LE PAROLE PIÙ SEMPLICI” è un brano scritto dalla stessa Ramona, in cui l’artista racconta l’ennesimo addio per seguire una passione che da sempre l’accompagna, la musica.

 

É possibile visualizzare il video al link: http://youtu.be/NA-8GOfI0vA

 

«Il video é stato girato nel vecchio borgo di Ascona, in Svizzera, in mezzo alla gente comune -racconta Ramona- mi piaceva l’idea di portare “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI” in uno di quei luoghi che ho lasciato a malincuore».

 

L’album “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI”, in vendita nei negozi tradizionali e in digital download, contiene 10 brani in chiave pop con venature rock, alcuni dei quali scritti dalla stessa Ramona, che racconta: «Non ho voluto cercare un filo conduttore per i testi delle mie canzoni, ho preferito semplicemente vivere intensamente ogni momento di scrittura e ho portato le mie “distrazioni” quotidiane in musica. Mi sono ritrovata spesso in luoghi già conosciuti a passeggiare e pensare, lasciandomi trasportare dai ricordi».

 

RAMONA si avvicina alla musica fin da giovanissima e, nel corso degli anni, quella che nasce come una passione si trasforma in una vera e propria carriera musicale. La sua voce è conosciuta principalmente in Svizzera, dove Ramona vanta una carriera ventennale, insieme alla sua band Elisir, coronata nel 1997 dal terzo posto al concorso Eurosong. Nonostante le diverse interruzioni del suo percorso artistico, Ramona ha sempre portato avanti la sua passione per la musica, arrivando ad aprire nel 2011, insieme a Dante Brancatisano (titolare della casa discografica EdenMusic) e  Ivan De Clemente (fonico), Il Villaggio della Musica, una scuola di canto dove segue e motiva i ragazzi nel loro percorso artistico formativo.

Articolo precedenteGiulietta e Romeo, l’amore continua, lo spettacolo di danza in scena al Teatro Ghione di Roma
Articolo successivoOpere grafiche di Umberto Boccioni della Galleria Nazionale di Cosenza