Le Outside a ClassicRockOnAir

Le Outside a ClassicRockOnAir – Il duo agrigentino delle Outside con il loro singolo Surrender, tratto dall’Ep Why?, è stato inserito nella prima puntata del mese di aprile ClassicRockOnAir, il format ideato e condotto da Renato Marengo, e recensito da Donella Del Monaco, la mitica voce degli Opus Avantra. La puntata andrà in onda dal 7 al 12 aprile a rotazione su oltre 100 radio italiane grazie alla diffusione de L’Altoparlante.
Ricordiamo che a fianco di Renato Marengo a ClassicRockOnAir collaborano Davide Rossi, una delle voci più importanti delle radio libere italiane e Antonella Putignano, a cui sono affidati gli Aforismini ispirati al mondo del rock. In redazione troviamo Mario De Felicis (storico collaboratore di Marengo sia nei libri che in Radio) e alla consolle Giovanni Illuminati. Tra i partner del programma, oltre ai mensili Classic Rock, Vinile, Prog, Cantautori e MEI-Audiocoop, ricordiamo Rockol e l’Associazione Culturale Chez Donella di Donella Del Monaco, leader degli Opus Avantra, uno dei primi gruppi di Prog italiano, famoso in tutto il mondo.
Why? è il primo Ep delle Outside ed è prodotto da Circuiti Sonori di Canicattì, un’etichetta siciliana che promuove e forma gli artisti emergenti sotto la guida di Armando Cacciato. Le due giovanissime artiste hanno 18 e 19 anni, ed è la più giovane, Adriana, a scrivere i testi e a comporre le partiture. Il loro nuovo progetto musicale mischia pezzi in elettrico e pezzi in acustico, ha un sapore grunge, autentico, racconta la rabbia e la sofferenza, l’incomprensione e lo spaesamento di una generazione. C’è tanta verità nei testi delle Outside, una nota fortemente personale che trova degli echi profondi nella grande musica che le hanno precedute.

Articolo precedenteSOS, il nuovo album dell’autocantore italo-argentino Julico
Articolo successivoTre attori in bicicletta per Altri Mondi Bike Tour