Le Lingue Live @Visiva, per celebrare uno spazio che rivoluziona il modo di concepire gli eventi

Le Lingue  Live @Visiva, per celebrare uno spazio che rivoluziona il modo di concepire gli eventi – L.E.Z. – Magazzini Letterari Contemporanei, un progetto Moebius & SC, in collaborazione con VISIVA presentano il 22 maggio 2014, a partire dalle ore 18 in Via Assisi, 117 (Stazione Tuscolana) Roma, Dal tramonto all’alba @ Visiva un evento per presentare un progetto che promette di essere un punto di non ritorno sul modo di concepire le iniziative e gli eventi nella città di Roma.
LEZ è un progetto permanente di ispirazione letteraria che a partire da un’opera di autore vuole tracciare percorsi di ricerca sul linguaggio, sperimentando una modalità di aggregazione e socialità opposta a quella massificante ed alienante delle serate commerciali. Si comincia ispirandosi ad Artur Schnitzler, autore, fra gli altri, di Doppio Sogno (da cui Kubrick trasse il lungometraggio Eyes Wide Shut).
Presso gli Spazi di Visiva – polo delle arti visive con 3.000 mq di spazi espositivi, laboratori, studi e una suggestiva terrazza metropolitana – nella rassegna Reading & Acoustic set “Spigoli” si inserisce il live de Le Lingue. Il nuovo progetto musicale dell’etichetta 22records, sarà ospite con Enrico Capuano, Luca Romano, Der Noir, i Maccheroni South Trio, la Macelleria Mobile di Mezzanotte e Leo Pari, dello Spazio Visiva per animare di musica l’evento, con un omaggio a Charles Bukowski. Ogni artista sceglie un autore per animare un set fra reading e live acoustico dal folk al noir. Le Lingue sono una giovane rock band, che si contraddistingue per il sound che fonde sonorità art rock a ritmi in levare da ballare e reminiscenze garage. La loro musica si colloca in un territorio ancora poco esplorato per la musica nostrana. Alla tradizionale line-up composta da voce, chitarre, basso e batteria, Le Lingue aggiungono il sassofono e – in alcune occasioni – anche le tastiere, dando vita a un sound di impatto che non rinuncia mai alla qualità di esecuzione. Cantano in italiano perché, tra tutte “le lingue del rock”, è quella che sentono perfettamente cucita addosso.  Il progetto è prossimo al debutto ufficiale con l’ep che uscirà nell’estate 2014 a consacrare la loro lunga esperienza live. Tra i live in programma, il prossimo 1 giugno 2014 la band salirà sul palco del Meeting del Mare di  Marina di Camerota (Sa), importante vetrina del panorama musicale indie italiano.

Per maggiori informazioni sull’evento Visiva e il programma completo: https://www.facebook.com/visiva.roma?fref=ts https://www.facebook.com/events/254580481396361/?notif_t=plan_user_invited

Articolo precedenteLa nobile arte del pugilato, un pomeriggio all’insegna dello sport
Articolo successivoGianmaria Testa ospite del quintetto di Piji in concerto all&#39Alexanderplatz