Lavorare con lentezza, la proiezione al BOtanique di Bologna

Lavorare con lentezza, la proiezione al BOtanique di Bologna – Giovedì 21 giugno si apre la rassegna “cinema” del BOtanique, che quest’anno è dedicata al tema Bologna.

In programma la proiezione del film LAVORARE CON LENTEZZA (2004) diretto da Guido Chiesa e da lui stesso sceneggiato assieme al collettivo Wu Ming. Tra gli interpreti, gli attori Claudia Pandolfi e Valerio Mastandrea.

1976, Bologna. Radio Alice è la radio del movimento: fantasia, rifiuto del lavoro salariato, libertà sessuale e provocazioni culturali. La radio, situata in via del Pratello, è tenuta sotto controllo dalle forze dell’ordine, anche se il tenente Lippolis è convinto che non valga la pena perder tempo dietro a ciò che definisce un branco di studentelli velleitari, artistoidi e drogati. Un mondo estraneo ai tutori dell’ordine e ai “bravi cittadini”, ma anche alla maggioranza dei ragazzi delle periferie. Le vicende di due ragazzi di periferia si mescolano a quelle dei movimenti studenteschi sulle onde di Radio Alice. .

Alle ore 21 presenterà il film il giornalista Pierfrancesco Pacoda.

Ospite della serata sarà Marco Orea Malià.

La proiezione è prevista per le ore 21,45.

I giardini di via Filippo Re saranno aperti dalle ore 20 con l’area food dove saranno attivi gli stand di Amor di Patatina, Enoteca Des Arts, Hamburgheria Estragon,  e il ristorante del BOtanique, Sapori in Tavola, che quest’anno sarà affidato a Sapori di Mare di Portomaggiore

L’ingresso alla serata è gratuito.

Per info e aggiornamenti sul BOtanique: http://www.botanique.it  e

https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival

BOtanique 9.0 è inserito nel programma di Be Here. Bologna estate 2018, il cartellone promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

Articolo precedenteLa musica che vince il silenzio: il coro inglese The Sixteen a Classe
Articolo successivoLe Guerre Horrende tornano a Roma