Last Far West prima mondiale al Festival di Cannes 2013

Last Far West prima mondiale al Festival di Cannes 2013 – Un rintocco di campane a morto apre il sipario su un salone di una antica casa nobiliare nel quale un notaio espone ai presenti non un testamento ereditario bensì un piccolo elenco di volontà dell’anziana signora deceduta.

Ad assistere alla lettura di questi ultimi desideri vi sono due figli ed un nipote sconcertati dalle richieste insolite e stravaganti della loro cara. Le volontà vertono tutte sulle esequie stesse della donna che punto dopo punto sviscera i passaggi e le tappe del suo ultimo viaggio. I figli irritati, provando ad accantonare queste idee strampalate, si scontrano con la determinazione del nipote intento ad onorare, passo dopo passo, queste ultime volontà.

L’idea
L’idea nasce a Gennaio 2013. Le riprese vengono effettuate dal 1 al 6 Febbraio; nei successivi 20 giorni il prodotto viene montato e sonorizzato. Finisce la produzione a fine marzo 2013.
L’obiettivo era : partecipare nuovamente al festival di Cannes (data la partecipazione al 65′ Festival di Cannes-2012- con il corto “Horror Vacui” sempre diretto dal duo Cristian Iezzi e Chiara De Marchis, scritto da Davide Carrazza).
“LAST FAR WEST” è un prodotto low-budget, realizzato con la collaborazione di tanti professionisti che hanno creduto nel progetto.

 

LAST FAR WEST, durata di 22 minuti, genere: Commedia. Prodotto da Alveare Cinema e Kina&Cris Studios diretto da Cristian Iezzi e Chiara De Marchis scritto da Davide Carrazza con Remo Stella con l’amichevole partecipazione di Tommaso Busiello e Maurizio Annesi, Carlo Altomonte e Stefano Piacenti in collaborazione con Trans Audio Video S.R.L. e Marco Brighel

 

Colonna sonora originale di Michele Bettali, Stefano Carrara e Fabrizio Castanìa

Si ringraziano inoltre: Canon Cinema Eos, Rita Forzano e gli operatori e tecnici pre e post produzione
Catalogo Short Film Corner – Festival de Cannes 2013 (cercare Last Far West)

 

Articolo precedenteFranco d’Andrea Sextet in concerto alla Sala Petrassi, Auditorium Parco della Musica di Roma
Articolo successivoIl Teatro Bertolt Brecht dal nord al sud dello stivale. Il collettivo formiano a Finale Emilia e a Bari