Ladri golosi, pusher e parcheggiatori abusivi in manette

Ladri golosi, pusher e parcheggiatori abusivi in manette – Arrestati due ladri golosi

Roma –  Due romani di 43 e 53 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Nomentana con l’accusa di concorso in furto aggravato continuato. I due uomini, dopo aver razziato alcuni esercizi nella zona di Piazza Bologna, sono stati colti dai Carabinieri con la mani sporche di zucchero all’uscita di una pasticceria che avevano appena ripulito di paste e dolciumi vari. I militari, intervenuti a seguito di segnalazione giunta al 112, li hanno bloccati, in via Ugo Balzai. Arrestati sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre la refurtiva recuperata dai Carabinieri è stata restituita.

 

 

Giornata mondiale Alzheimer: in piazza la banda dei carabinieri

 

Roma Un concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri ha chiuso la XVIII Giornata mondiale Alzheimer promossa a Roma dall’associazione Alzheimer Uniti Roma onlus. Un folto pubblico ha ascoltato con interesse e ha apprezzato l’esecuzione musicale nella suggestiva cornice di piazza San Lorenzo in Lucina dove è stato anche allestito uno stand con varie iniziative di sensibilizzazione e campagne informative sulla malattia. L’associazione, inoltre, si è occupata di distribuire materiale informativo e di rispondere ai quesiti posti della gente.

 

 

Casilina – carabinieri arrestano pusher con cocaina, hashish e oltre 6mila euro in contanti.

 

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato in via delle Allodole, sulla Casilina, un 25enne di origini romene per spaccio di hashish e cocaina. Da qualche giorno, i Carabinieri hanno intensificato i controlli nei pressi di un parco adiacente a via delle Allodole, frequentato prettamente da giovani, perchè avevano avuto il sentore che ci fosse attività di spaccio di stupefacenti. Ieri, i militari si trovavano di pattuglia nei pressi del parco ed hanno fermato uno scooter con il 25enne a bordo che circolava contromano. Il giovane, fermato dai Carabinieri per essere multato, ha destato sospetto agli operanti a causa della sua eccessiva agitazione. Pertanto, effettuata una perquisizione personale sul posto, il giovane è stato trovato con nelle tasche dosi di marijuana, cocaina e 3mila e 500 euro in contanti. Accertato, quindi, che l’indisciplinato utente della strada fosse un pusher, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche alla sua abitazione trovando così ulteriori dosi di hashish ed oltre 2mila e 500 euro in contanti. La droga e il denaro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati, mentre il pusher sarà processato con rito direttissimo. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 

La Storta – Nascondevano sotto il sedile dell’auto una pistola vera. Arrestati due romani, denunciato il proprietario dell’arma.

 

Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma Cassia e quelli della Stazione di La Storta, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno arrestato due cittadini romani di 30 e 28 anni, per detenzione illegale di arma comune da sparo e hanno denunciato altri due romani di 41 e 30 anni, per locazione o comodato e omessa custodia di armi. I militari verso l’una di notte, in via Cassia, dopo aver fermato l’auto e controllato i documenti dei due occupanti si sono insospettiti dal loro atteggiamento nervoso. Da un più approfondito controllo e a seguito della perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto nascosta sotto il sedile del guidatore una pistola glock modello 19, calibro 9×21, che hanno sequestrato. Le successive indagini hanno permesso di risalire al proprietario dell’arma, un romano di 41 anni, il quale è stato denunciato, assieme ad un altro 30enne, per omessa custodia di armi. I due romani dopo l’arresto sono stati associati al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Roma – Pescivendolo e pusher, in manette

 

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata al termine di una complessa attività informativa svolta negli ambienti della tossicodipendenza hanno scoperto una pescheria utilizzata come deposito per la droga, e gestita da un 31enne che si trova in affidamento ai servizi sociali. I militari hanno seguito alcuni ragazzi hanno fatto scattare il blitz quando l’uomo ha iniziato a compiere strani movimenti vicino ad una cassa di pesce. Una volta dentro i Carabinieri hanno trovato 50 g. di hashish divisi in varie dosi pronte per la vendita al dettaglio.

I militari sono ora al lavoro per scoprire la rete di piccoli pusher legata all’uomo che ora dovrà essere processato per direttissima.

 

 

Piazza della Repubblica a Roma – Carabinieri arrestano parcheggiatore abusivo che estorce soldi ad un noleggiatore per la restituzione della licenza Ncc smarrita

 

 

Un parcheggiatore abusivo di 58anni, originario del Viterbese, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto, per estorsione ad un autista “NCC” di 50 anni. Il 58enne, che abitualmente svolge la sua attività illecita a  Piazza della Repubblica, da qualche giorno era in possesso di un porta documenti di proprietà dell’autista, il quale nei giorni scorsi né aveva denunciato il furto. Il parcheggiatore, vedendo che nella custodia c’era anche la licenza “NCC”,  ha pensato di poter trarre profitto con il cosiddetto “cavallo di ritorno”. Così è riuscito ad estorcere al noleggiatore 50enne, in più occasioni, la somma totale di 110 euro, ma senza mai restituire i documenti. La vittima esausta si è rivolta ai Carabinieri che hanno studiato una trappola per incastrare l’estorsore. Infatti, ieri, poco dopo le 18.00, i due si sono dati appuntamento a Piazza della Repubblica, dopo che l’aguzzino aveva chiesto altri 50 euro per la restituzione dei documenti. Proprio durante lo scambio, sono intervenuti i Carabinieri, che si erano appostati poco distante, arrestando l’estorsore che si è fatto ammanettare senza opporre resistenza. Accusato di estorsione, l’arrestato è stato rinchiuso  nel carcere di Regina Coeli, a diposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata riconsegnata all’avente diritto.

 

 

Roma – A bordo di uno scooter rubato non si fermano all’alt dei carabinieri.

 

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno arrestato una cittadina bosniaca, di 27 anni, proveniente dal campo nomadi di Castel Romano, già conosciuta alle forze dell’ordine, con l’accusa di violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione in concorso con una persona in via di identificazione. Ieri sera i due sono stati notati da una pattuglia di Carabinieri percorrere a forte velocità, a bordo di uno scooter, via della Magliana. Per evitare il controllo dei militari non si sono fermati all’alt a loro intimatogli ed hanno proseguito la marcia. Dopo un breve inseguimento sono stati fermati ma nonostante le uniformi i due si sono scagliati contro. Il complice della nomade è riuscito a darsi alla fuga mentre la 27enne è stata ammanettata e portata in caserma. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che lo scooter su cui viaggiavano era stato rubato lo scorso mese di agosto in zona Settebagni. La straniera è stata trattenuta in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre il mezzo rubato è stato sequestrato. Sono in corso da parte dei carabinieri le ricerche volte ad identificare il complice fuggito alla cattura.

 

 

Arrestato spietato 27enne, di origini albanesi, che nel mese di aprile fece irruzione a casa di un connazionale a colpi  pistola. L’uomo era ricercato anche per traffico di stupefacenti.

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Casalbertone hanno arrestato un cittadino albanese di 27 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, accusato di tentato omicidio, rapina e porto abusivo di armi, per aver fatto irruzione, il 20 aprile scorso, a casa di un suo connazionale 44enne, titolare di un’impresa edile. All’uomo è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma che ha concordato con gli elementi probatori raccolti nel corso delle indagini condotte dai Carabinieri all’epoca dei fatti. Secondo la ricostruzione fatta dai Carabinieri, il 27enne fece irruzione nell’abitazione della vittima, che al momento occupava insieme alla moglie, e dopo averlo rapinato di 2.400 euro in contanti, lo ammanettò e lo minacciò di non sporgere denuncia. Una volta uscito dall’abitazione, prima di fuggire, esplose cinque colpi di pistola che oltrepassarono una finestra dell’appartamento occupato dai coniugi, rimasti fortunatamente illesi. Quando i Carabinieri hanno fermato il 27enne per notificargli l’ordinanza emessa dal Tribunale di Roma è risultato che l’uomo era ricercato anche perché destinatario di un’altra ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Velletri per traffico di sostanze stupefacenti. L’arrestato, tornato ora nel carcere di Regina Coeli, dovrà scontare le pene previste dalle due ordinanze.

 

 

Carabinieri arrestano ladro che tenta di forzare un distributore automatico di sigarette.

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato, un italiano di 37 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, responsabile di tentata rapina aggravata e lesioni personali. L’uomo ieri sera, in via Collatina è stato sorpreso da una guardia giurata mentre stava tentando di forzare un distributore automatico di tabacchi della zona. A questo punto, il 37enne vistosi scoperto, nel tentativo di dileguarsi ha aggredito il vigilante ingaggiando una vera e propria zuffa. I militari intervenuti a seguito di segnalazione giunta al 112, numero di pronto intervento dei Carabinieri, hanno bloccato il ladro che arrestato, è stato accompagnato in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. La guardia giurata soccorsa presso il Policlinico Casilino per le cure del caso, ne avrà per dieci giorni.

 

 

Roma. carabinieri e polizia: blitz contemporanei in 7 quartieri per tutta la notte. arrestati 19 pusher e 6 ladri. 16 persone denunciate. Sospesa la licenza di un locale. Fermate anche oltre 80 lucciole.

 

Trullo, San Lorenzo, Bastogi, Torbellamonaca ,San Basilio, Villa Bonelli-Magliana, Tor Pignattara sono le 7 aree della Capitale nelle quali ieri sera intorno alle 20  sono scattati in contemporanea di blitz di Carabinieri e Polizia. Il piano d’azione, che prevede una serie di controlli incisivi, è stato deciso nell’ambito di un vertice tenutosi domenica mattina tra il Questore di Roma Francesco Tagliente ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri Maurizio Mezzavilla, d’intesa con il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro. I controlli sono proseguiti fino a tarda notte ed hanno interessato indistintamente l’identificazione di persone, l’ispezione dei veicoli ed ancora i controlli agli esercizi commerciali. Complessivamente sono oltre 1500 le persone, la cui posizione è stata riscontrata attraverso le banche dati delle Forze di Polizia. L’attività condotta nelle ore della scorsa notte da Polizia e Carabinieri ha portato all’arresto di 25 persone, essenzialmente per reati legati allo spaccio di stupefacenti e ai reati contro il patrimonio tra cui furti e rapine. In particolare ­­­­­­­­­­­­­­sono 19 i pusher finiti in manette, di diversa nazionalità (somali, egiziani, italiani e afghani), sorpresi mentre erano intenti nell’attività di piccolo spaccio di stupefacenti di diverso tipo, tra cui eroina, cocacina, hashish e marijuana. Sequestrate 12 piante di canapa indiana. Segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma 10 giovani sorpresi ad acquistare dosi di stupefacenti. Sono 6 le persone finite in manette per furti. In particolare, 3 georgiani sono stati sorpresi mentre tentavano di allontanarsi da due condomini, dopo aver messo a segno i colpi in appartamento; 2 per aver tentato di rubare in un garage; 1 per furto su auto in sosta. Altre 16 persone sono state denunciate in stato di libertà: 1 per evasione e guida senza patente; 2 per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale; 2 per furto; 3 per atti contrari alla pubblica decenza; 2 per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; 1 per detenzione di sostanze stupefacenti; 1 per omessa custodia di armi; 3 per ricettazione e 1 per guida in stato di ebbrezza. Disposta dal Questore anche la sospensione per 15 giorni della licenza di un locale presso il quale gli accertamenti già effettuati da Polizia e Carabinieri in ripetute occasioni avevano fatto emergere l’abituale frequentazione di minori dediti al consumo di alcol, anche in violazione delle prescrizioni sull’orario. Intanto è al vaglio anche il provvedimento del Questore di sospensione della licenza del bar sequestrato dalla Squadra Mobile ieri al  Trullo in seguito alla sparatoria in danno di un pregiudicato. Ventuno gli automobilisti indisciplinati contravvenzionati a seguito dei controlli stradali. Sul fronte dell’antiprostituzione sono 85 complessivamente le prostitute fermate lungo alcune strade delle periferie, cui si aggiungono 8 transessuali. Tutti sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione, anche in quest’occasione integrato nel dispositivo di sicurezza per il territorio, che ha provveduto alla compiuta identificazione dei cittadini stranieri. Per 21 delle donne fermate sono al vaglio provvedimenti amministrativi per la violazione della normativa sul soggiorno nel territorio nazionale. Sono 11 invece le denunce scattate per atti contrari alla pubblica decenza. I controlli, che hanno fatto seguito ai blitz effettuati dalla polizia in zona Bastogi e dai Carabinieri a Torbellamonaca proseguiranno sulla base di un piano di azione finalizzato a ridurre il margine di prevedibilità nelle diverse aree urbane che saranno interessate. La strategia messa a punto mira a ribadire che nella Capitale non esistono zone franche e va ad integrare l’azione di contrasto che sia sul fronte della prevenzione che sul fronte investigativo prosegue senza soluzione di continuità.

 

 

Carabinieri arrestano cittadino romeno che maltratta la convivente.

 

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romeno di 39 anni, responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. La vittima anch’egli cittadina romena, di 42 anni, ieri sera, in via Salvatore Barzilai esasperata dopo l’ennesima violenza subita ad opera del suo compagno, si è rivolta al 112 numero di pronto intervento dei Carabinieri. I militari giunti sul posto hanno bloccato l’uomo che in evidente stato di ebbrezza alcolica ha anche tentato di aggredirli. Arrestato è stato associato presso la casa Circondariale di Regina Coeli mentre la donna soccorsa presso il Policlinico Casilino è stata ricoverata per accertamenti a seguito delle lesioni subite.

 

 

Articolo precedenteTra auto e alghe cosmetiche: se l’impresa si fa bella di notte
Articolo successivoIntervista a Paolo Margasini