La voce della Terra: gran finale con degustazioni al tartufo, passeggiate in mountain bike e il concerto di Mogol&Carroccia

La voce della Terra: gran finale con degustazioni al tartufo, passeggiate in mountain bike e il concerto di Mogol&Carroccia

Sabato 31 agosto 2019 

dalle ore 12 alle 19

FANTOMATIK ORCHESTRA
Street parade. Incursioni musicali

Scheggino (PG) e Sant’Anatolia di Narco (PG)

ore 15
PASSEGGIATA IN MOUNTAIN BIKE “LA VALNERINA RACCONTA”
(max 25 partecipanti su prenotazione)

Greenway / ex ferrovia Spoleto Norcia
Iscrizione ad offerta libera

ore 16
ALESSANDRO BRAVO “88 PICCOLI MONDI”
Lezione-concerto per i ragazzi.

Scheggino (PG) – Spazio Arte Valcasana, via Valcasana
Ingresso gratuito

ore 18,30
ECCELLENZE GASTRONOMICHE DELLA VALNERINA
Presentazione, storia e degustazione di prodotti locali

Scheggino (PG) – Museo del Tartufo
Ingresso gratuito

ore 21
EMOZIONI. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti

concerto
Con Mogol e Gianmarco Carroccia

Scheggino (PG) – piazza Carlo Urbani
Ingresso gratuito

FANTOMATIK ORCHESTRA

The Fantomatik Orchestra è un progetto musicale che nasce in Toscana nel 1993 come gruppo funky, soul e rhythm’n’blues, con infuenze etno, pop e dance.
Nel 2001 la band intraprende una svolta importante: il gruppo da palco diventa marching band, sullo stile delle street band americane. La formazione, composta da più di 14 musicisti, riesce subito ad imporsi all’attenzione pubblica anche grazie alla scelta di rinnovare costantemente il proprio repertorio ricercando nuove sonorità e nuove idee.
Nel corso degli anni la Fantomatik Orchestra ha suonato per le strade e sui palchi di molte capitali sia italiane che internazionali; ha introdotto i concerti di grandi artisti, ha partecipato a trasmissioni, eventi teatrali e cinematografci, sviluppando un’identità originale, che non la fa assomigliare né alla tradizionale banda di paese, né alla classica street band o marching band all’americana. La cura degli arrangiamenti, la scelta del repertorio Funk, Rock, Etno, Prog, Jazz, Pop, la formazione strumentale, l’energia e la vitalità dei musicisti danno luogo ad uno spettacolo musicale unico che riesce a coinvolgere il pubblico non solo all’ascolto, ma anche alla danza e al movimento.
La Fantomatik Orchestra porta la musica in casa, creando una relazione sociale capace di far condividere emozioni, sensazioni, stati d’animo.
https://fantomatik.com/

PASSEGGIATA IN MOUNTAIN BIKE

“LA VALNERINA RACCONTA”

ore 15 – Partenza da Scheggino – piazza Carlo Urbani
ore 16 – Visita al Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco
ore 17 – Visita all’abbazia di Castel San Felice
Ristoro + concerto Fantomatik Orchestra
ore 18 – Visita guidata alla stazione Spoleto-Norcia
a Sant’Anatolia di Narco
ore 18,30 – Rientro a Scheggino

ALESSANDRO BRAVO
“88 PICCOLI MONDI”
Lezione-concerto per i ragazzi

Un viaggio alla scoperta dei colori ritmici, armonici e melodici del pianoforte nelle sue infinite possibilità. I suoi 88 tasti sono altrettanti universi ognuno con una caratteristica unica e ognuno di loro può dare vita a qualcosa di unico attraverso l’improvvisazione.
Con la partecipazione dei ragazzi sarà divertente costruire piccoli frammenti musicali in tempo reale e dare vita a vere e proprie composizioni estemporanee.

MUSEO DEL TARTUFO ECCELLENZE GASTRONOMICHE DELLA VALNERINA

Presentazione, storia e degustazione dei prodotti enogastronomici della Valnerina.

https://www.museodeltartufo

GIANMARCO CARROCCIA E MOGOL
EMOZIONI
Lo spettacolo “Emozioni” nasce per valorizzare e diffondere l’opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica italiana abbia mai avuto: Lucio Battisti e Mogol.
Tutto ciò è completamente proposto e ideato dall’Associazione Culturale – SUONIEMOTIVI che collabora con noti professionisti del settore, al fine di realizzare un prodotto unico e di assoluta qualità.
L’evento prevede l’esecuzione, rigorosamente dal vivo, di circa 20 brani che meglio descrivono il fortunatissimo sodalizio Battisti/Mogol, narrando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone.
L’intero repertorio sarà interpretato da Gianmarco Carroccia, accompagnato da un’orchestra di 16 elementi, che eseguirà ogni brano, attenendosi il più possibile al disco, senza stravolgerne la sua vera natura, ma dando come risultato la cosiddetta “interpretazione perfetta”.
Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, sarà la presenza del più grande autori di testi della musica italiana, Mogol, che nell’ambito della serata racconterà i vari aneddoti e gli importanti significati, legati ad ogni brano che verrà eseguito durante tutto lo spettacolo.

http://cetmusic.it/

https://www.facebook.com/gianmarco.carroccia.officialpage/

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=5bUkqGSMjxk

Articolo precedenteVillage Celimontana di Roma, i concerti dal 2 all’8 settembre 2019
Articolo successivoLuca Dirisio: è uscito sulle piattaforme digitali, in streaming e in rotazione radiofonica, il nuovo singolo “Come il mare a settembre”