La vipera e il diavolo, il libro di Luigi Barnaba Frigoli

La vipera e il diavolo, il libro di Luigi Barnaba Frigoli – “…convinci il mondo che non stai spodestando un parente ­rivale, bensì liberando la cristianità da
una piaga. Da ­usurpatore diventerai messia…”

Milano, seconda metà del Trecento. Un solo trono, due pretendenti: Gian Galeazzo, ambizioso, scaltro e risoluto rampollo della famiglia Visconti, e Bernabò, suo zio, il terribile e ­­spietato ­ammazzapreti, fustigatore del popolo.
Pronti a tutto per conquistare il potere, ­­indiscusso e totale.
Una rivalità destinata a diventare scontro senza esclusione di colpi, tra congiure e intrighi, esecuzioni e duelli, incantesimi e tradimenti, invidia e sangue, amore e odio.

Trame oscure scandite da antiche leggende e intessute nell’ombra da Tasso, ­aromatario in fuga dai fantasmi del suo passato, e da Libista, cuoca prestata alla stregoneria per ­saziare la sua sete di vendetta. La resa dei conti, tra Vipera e Diavolo, non ­tarderà ad arrivare. E sarà per la vita o per la morte.
In palio, oltre allo scettro, la gloria imperitura.
Oppure l’eterna dannazione.

 

Sabato 29 marzo – ore 16.00

c/o Biblioteca Affori – Villa Litta – Milano

viale Affori 21 – tel. 02 884 62522

 

Con la partecipazione dell’autore

 

Proiezione di immagini e reading

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

 

Cogliamo l’occasione per ricordarLe che la Biblioteca Affori è ospitata nella splendida Villa Litta, costruita sul finire del Seicento.

Nell’Ottocento, il conte Trivulzio (padre della principessa Belgiojoso) vi costituì un importante salotto di intellettuali, tra cui Alessandro Manzoni e Francesco Hayez.

 

La presentazione del romanzo offrirà pertanto l’occasione per (ri)scoprire uno dei numerosissimi

tesori nascosti della città.

Articolo precedenteGuida alla Roma ribelle, il libro che apre un ciclo presentazioni di volumi ai Musei Capitolini di Roma
Articolo successivoUscita 17 in concerto al Defrag di Roma