La Polizia di Stato al Motodays, la passione per le due ruote sposa la sicurezza stradale

Fino all’ 8 marzo la Polizia Stradale parteciperà ai “Giorni delle Moto” presso la Fiera di Roma con incontri aperti al pubblico e dedicati alle regole da rispettare in strada

La sicurezza stradale approda al Motodays, il salone dedicato agli appassionati delle due ruote che si terrà da domani fino all’ 8 marzo presso la Fiera di Roma. Un corner dedicato alla sicurezza stradale – predisposto all’interno del padiglione 3 – sarà gestito da operatori della Polizia Stradale che illustreranno al pubblico – con filmati, fotografie e dimostrazioni – le regole da seguire su strada per una guida in totale sicurezza. Gli operatori saranno a disposizione dei visitatori per prove gratuite con l’etilometro e con simulatori della guida in stato di ebbrezza o alterazioni da stupefacenti.

La cerimonia inaugurale di domani, prevista dalle ore 11.30 alle ore 12.30, vede l’esibizione della Fanfara della Polizia di Stato.

Le giornate di domani 5 e venerdì 6 saranno dedicate a lezioni di educazione stradale agli studenti. La Polizia Stradale sarà inoltre protagonista di interventi in area palco nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo dedicati alla sicurezza stradale che spazieranno dalla guida in ambito urbano ed extraurbano, ai dispositivi di protezione del motociclista, sino ad arrivare ai pericoli connessi all’assunzione di alcol o droghe alla guida.

Articolo precedenteAlla Sala Protomoteca del Campidoglio un convegno per non dimenticare
Articolo successivoIl Castello del Buonconsiglio festeggia la donna con incontri, aperitivi d’arte, spettacolo teatrale e cena a tema