La lettura incontra la cultura e lo spettacolo del mondo, la rassegna in programma al Centro Culturale Aldo Fabrizi

La lettura incontra la cultura e lo spettacolo del mondo, la rassegna in programma al Centro Culturale Aldo Fabrizi – Sabato 7 inaugureremo presso il Centro Culturale Aldo Fabrizi – via Corinaldo angolo via Treia a Roma – la rassegna La lettura incontra la cultura e lo spettacolo del mondo.

 

Una rassegna itinerante che coinvolgerà varie Nazioni con appuntamenti presso altre Biblioteche e Centri Culturali di Roma.

 

 

Questo sabato si racconterà, e si ascolterà, la musica del Senegal con la Presentazione di una ricerca di Marco Caputi sulle tradizioni musicali dell’Africa Occidentale e, a seguire, con uno spettacolo di percussioni con tamburi djambe della scuola Sakou Kande, fondatore del gruppo Africa Djembe a cui la ricerca si è ispirata – video tratto da una performance.

 

 

La rassegna proseguirà venerdì 13 alle ore 19.30 presso la Biblioteca Tortora con un aperitivo solidale, allietato da un reading realizzato da due attori e da una performance musicale, finalizzato all’apertura di una Biblioteca in Kenya per la campagna Biblioteche Solidali dell’Istituzione Biblioteche di Roma in collaborazione con MODAVI Onlus.

 

 

A settembre si riprenderà con due appuntamenti dedicati rispettivamente al Giappone ed al Tibet e infine, ad ottobre, concluderemo questo prima edizione con l’India.

 

 

Rassegna ideata e curata da Gabriella Paolino – responsabile Centri Culturali per Zètema Progetto Cultura – ed Emanuele Merlino

Articolo precedenteIl meglio arrivera’, il nuovo video dei Finley in esclusiva sul sito di Radio Kiss Kiss
Articolo successivoDue pusher in manette nel cuore di Roma